A Pisticci triangolare con Francavilla e Real Metapontino nel ricordo di Michetti e Gioia

0
44

Saranno il PisticciMarconia, il Francavilla di Ranko Lazic e il Real Metapontino a darsi battaglia il prossimo 11 agosto per conquistare il Trofeo U.DI.AL Città di Pisticci, che rappresenta l’inizio di una nuova stagione sportiva per il calcio pisticcese. Il triangolare, organizzato da Setac Pisticci, ha come finalità principale quella di ricordare due personaggi importantissimi per Pisticci: infatti l’evento sportivo sarà dedicato a Gaetano Michetti e Renato Gioia, due importanti personaggi pisticcesi che hanno dato lustro alla comunità e che vengono ricordati proprio nello stadio intitolato all’ex Presidente della Regione. Parteciperanno al pomeriggio calcistico nuove e vecchie facce dello sport pisticcese e della politica per ricordare due uomini che si sono distinti nel panorama regionale.
Battesimo di fuoco per il PisticciMarconia di coach Fortunato che si presenterà ai suoi tifosi affrontando gli storici rivali del Francavilla, squadra molto forte ed impegnata nel campionato di Serie D, e il Real Metapontino, team che punta ad un campionato ambizioso in Eccellenza dopo la retrocessione dalla quarta serie nazionale e recentemente affidata alle cure del nuovo presidente Salvatore Borraccia. Un esame interessante per la squadra del comprensorio che testerà i miglioramenti dei giocatori dopo le prime due settimane di ritiro e che tornerà a far rivivere il calcio che conta al “Michetti”.
Proprio per questo la Setac Pisticci invita appassionati di calcio e tutta la cittadinanza a partecipare al pomeriggio sportivo del prossimo 11 agosto perché, a detta degli organizzatori, “per far ripartire il calcio nel nostro territorio c’è bisogno del coinvolgimento di tutti”; appuntamento a partire dalle ore 17 presso il “Gaetano Michetti” di Pisticci.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here