Al via al Porto degli Argonauti la terza edizione del Campionato Invernale di Vela del Mar Jonio

0
5

Tutto pronto al Porto degli Argonauti di Marina di Pisticci per la Terza edizione del Campionato Invernale di Vela del Mar Ionio “Trofeo Megale Hellas” che prenderà il via nel prossimo fine settimana. La manifestazione velica che avrà luogo nello specchio di mare antistante il Porto degli Argonauti è organizzata dalla FIV (Federazione Italiana Vela) e dai circoli velici che si affacciano sullo Ionio.
Il programma del weekend di gara si apre alle 13 e 30 di sabato 26 ottobre con l’allenamento in mare. Alle 16 è previsto l’intervento del Comitato Organizzativo del Trofeo Megale Hellas con la partecipazione del vice presidente del comitato UVAI (Unione Vela d’Altura Italiana) Bartolomeo Maugeri che illustrerà normativa, regolamenti FIV e Certificazione ORC (Offshore Racing Congress). Domenica 27 ottobre alle ore 9 è previsto il briefing con gli equipaggi, alle 9 e 30 l’uscita in mare delle barche e alle ore 10 la partenza della regata. Attualmente risultano iscritti alla prima regata circa 30 equipaggi, con un trend di crescita positivo, delle iscrizioni, rispetto alla passata edizione .
Tante le novità messe in campo quest’anno dal Porto degli Argonauti per i regatanti, per gli appassionati di vela e per le famiglie che potranno utilizzare svariati servizi a prezzi convenienti come i corsi di vela, gli stage di tennis o la possibilità di seguire programmi di estetica e relax nel Centro Benessere degli Argonauti. Inoltre i regatanti potranno usufruire di uno sconto del 30% per l’ottenimento del certificato Orc Club e di tariffe vantaggiose per il soggiorno degli equipaggi nel Residence Club degli Argonauti. Da segnalare anche la convenzione tra il Porto degli Argonauti e il Golf Club Riva dei Tessali Metaponto che permette ai diportisti e ai loro accompagnatori di accedere ai campi da golf di Riva dei Tessali e di Metaponto a condizioni agevolate e di poter usufruire di corsi specifici per coloro che si avvicinano per la prima volta a questo sport.
Il Campionato Invernale del Mar Ionio è ormai diventato l’evento più significativo per la vela d’inverno dell’intero arco ionico come confermato dal crescente numero di adesione alla competizione da parte di armatori e velisti di tutta Italia. Le gare previste saranno 7 fino ad aprile 2014.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here