Chi riuscirà a fermare la Scuola Volley Pisticci-Marconia?

0
37

Ultimo week-end di volley del 2013 che regala conferme in Prima Divisione: infatti la Scuola Volley Pisticci-Marconia non si scrolla dal primo posto e continua il suo stato di forma eccezionale, dimostrando grande unità di gruppo e solidità in campo. Per le avversarie diventa difficile interpretare al meglio le partite quando si trovano di fronte avversarie così temibili, capaci di conquistare in queste prime cinque partite, tutti i punti a disposizione. Al ritorno in campo dopo le festività natalizie, la squadra di De Pace sarà attesa dalla super-sfida contro la Camarda Bernalda, la più diretta inseguitrice: Shmili e compagne, infatti, inseguono a quattro punti di distacco, ma con una partita da recuperare. Infatti la partita contro la Global Sporting Club Scanzano è stata rimandata all’anno nuovo. Calabrese ha,quindi, due settimane per studiare le mosse e preparare la squadra al difficilissimo impegno contro la Scuola Volley: in palio ci sarà il primato.
Le altre partite della quinta giornata vedono la netta affermazione esterna del Caseificio Fiordilatte Gi Elle Policoro sulla Open Space Arredamenti: 0-3 e ultimo posto abbandonato dalle ragazze policoresi che possono tornare a sperare in un piazzamento play-off. Le ragazze di Stigliano incappano nell’ennesima sconfitta stagionale e rimangono ferme a zero punti, ma possono essere soddisfatte per l’entusiasmo e discrete trame di gioco che testimoniano un miglioramento rispetto all’inizio della stagione. Primo set di marca ospite che si impone facilmente 14-25. Secondo parziale più equilibrato con le policoresi che soffrono il ritorno delle padrone di casa, ma si impongono 21-25. La Gi Elle vuole i tre punti per rilanciarsi in classifica e chiude la partita vincendo il terzo set 20-25.
Vittoria sudata, ma importante anche per la Edil Loperfido Matera di Esposito che vince al tie-break contro l’ASD Tricarico e si issa al terzo posto in compagnia della Sasaniello Volley. Partita subito in salita per le ragazze terribili di coach Esposito che vengono travolte dalla giornata positiva delle ospiti che si portano in vantaggio per 0-2 nel conto dei set ( 21-25;23-25). Ma la PVF non intende perdere la quarta partita consecutiva e riesce ad operare una rimonta eccezionale: prima riapre la partita vincendo il terzo set 25-22, poi sfrutta il calo fisico delle ospiti e pareggia i conti, grazie ad un più netto 25-17. Nel set decisivo le materane mantengono il controllo della partita e non permettono alle ospiti di conquistare la loro prima vittoria stagionale ( comunque Lapata e compagne hanno conquistato il loro primo punto): il tie-break si chiude 15-11.
Nel campionato Under 18 femminile ennesima vittoria del Gruppo Festa BernaldaMatera che si impone senza affanni su Extrema Hair Gi Elle Policoro e conferma il suo primato con cinque punti di vantaggio sull’inseguitrice Sasaniello Volley. Tutto facile per Verile e compagne che vincono il primo set 25-6, il secondo 25-16 e il terzo 25-19 e si congedano al loro pubblico per le vacanze natalizie nel migliore dei modi. Nell’altra partita la Sassi Mercato dell’Oro supera l’ASD Tricarico e abbandona l’ultimo posto, ora occupato proprio dalle avversarie sconfitte: 3-1 il conto dei set che premia il sestetto materano bravo a reagire allo svantaggio e a dominare in scioltezza la partita.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here