ContiRoadAttack 3 vince ancora. Miglior risultato in precisione, stabilità, aderenza e risposta

0
55

 Il nuovo ContiRoadAttack 3 ha conseguito la sua seconda vittoria nel giro di tre mesi. I tester della rivista PS Motorbike hanno testato sei coppie di pneumatici nella misura 120/70 ZR17 (ant) 180/55 ZR17 (post) portandoli in pista su una Suzuki GSX-S 750. Alla fine, è risultato un chiaro vincitore: il ContiRoadAttack 3 di Continental che ha totalizzato 277 punti su 300, risultando il primo classificato.

Nelle prove su asciutto e bagnato i tester hanno prestato particolare attenzione al comportamento a freddo, all’handling, alla precisione di guida, alla stabilità, al grip, alla soglia limite, al momento di raddrizzamento e al feedback di guida. La velocità di decelerazione in condizioni di bagnato è stata misurata in dettaglio e valutata con precisione.

É stato un confronto ravvicinato tra i sei competitors in molte prove, ma, in alcune, il ContiRoadAttack 3 ha ottenuto performance particolarmente positive, meritando la vittoria complessiva. Come atteso, il giudizio finale redatto dai tester è stato positivo: “Un prodotto a tutto tondo di alto livello che reagisce bene ad uno stile di guida sportivo. Non c’è stata battaglia in termini di precisione, stabilità, grip e feedback.

Questa seconda vittoria in un test ottenuta dalla presentazione nel mese di marzo di quest’anno significa che l’ultimo arrivato da Korbach ha dimostrato ancora una volta le proprie superbe qualità di eccellente pneumatico sport touring.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here