Domenica al Porto degli Argonauti la seconda gara del Campionato di Vela

0
61

Nuovo appuntamento con la vela d’inverno a Marina di Pisticci. Domenica 24 novembre è in programma al Porto degli Argonauti la seconda gara del Campionato invernale, trofeo Megale Hellas.
Il programma del weekend agonistico si apre sabato con l’allenamento in mare dalle ore 13 e 30. Alle 16 e 45 equipaggi ed appassionati potranno seguire nella piazzetta del Porto il workshop dal titolo “L’elettronica di bordo” per illustrare quanto le strumentazioni di bordo abbiano cambiato il modo di navigare e quanto siano utili in gara. Ad illustrare le ultimissime tecnologie disponibili a bordo delle barche sarà Fabio Pignatelli (Ondabuena Snc), tecnico specializzato dei più importanti marchi di elettronica. Durante il workshop ci saranno approfondimenti sulle tecnologie disponibili per imbarcazioni da crociera e da regata e saranno illustrati i metodi per ottimizzare l’uso della strumentazione in regata. Domenica la giornata inizia alle ore 9 con il briefing degli equipaggi e la premiazione dei vincitori della prima regata. Alle ore 9 e 30 gli equipaggi usciranno in mare e alle ore 10 è prevista la partenza della regata.
A vincere la prima gara svoltasi lo scorso 27 ottobre, dopo l’elaborazione della classifica in tempo compensato, è stato l’equipaggio di Karma Delta Salotti armata da Michele Paulangelo, suguita da X-Lion di Leone Pellè, Anlù di Antonio Ammendola e Stropolo armata da Filippo Vena.
Durante la premiazione a tutti gli equipaggi iscritti sarà offerto un paniere di prodotti tipici locali e di vini per promuovere le eccellenze enogastronomiche della Basilicata. Durante il weekend i regatanti e gli appassionati di vela potranno utilizzare svariati servizi messi a disposizione dal Porto degli Argonauti a prezzi convenienti come i corsi di vela, gli stage di tennis o di golf in collaborazione con il Golf club Riva dei Tessali-Metaponto.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here