Le novità Ducati in anteprima nel fine settimana a Matera

0
69

Open weekend Ducati alla concessionaria Moto Competition di Matera per presentare le novità 2016 della casa di Borgo Panigale. Sabato 9 aprile per tutta la giornata e domenica 10 in mattinata la concessionaria Ducati di Matera (via dell’Artigianato 26) farà scoprire agli appassionati del marchio bolognese la nuova X Diavel, la Scrambler Sixty2, e la nuova famiglia Hypermotard 939, tutte presenti nello showroom.

XDiavel e rappresenta l’unione dei due mondi: quello Cruiser, fatto di basse velocità, guida in pieno relax e lunghi viaggi, e quello Ducati caratterizzato da stile italiano, raffinatezza tecnica e prestazioni di altissimo livello. L’XDiavel è “low speed excitement”, dove l’andatura rilassata a bassa velocità con pedane in posizione avanzata è tipica del mondo Cruiser, mentre l’eccitazione e l’adrenalina della guida sportiva sono proprie di Ducati. La X di XDiavel rappresenta proprio questo: l’incrocio tra mondi apparentemente diversi e distanti, uniti in una sola moto, in cui si trovano in maniera compiuta senza compromessi. Il nuovo motore Ducati Testastretta DVT 1262 da 156 CV raggiunge il valore di coppia massima pari a 13.1 kgm. L’XDiavel è la prima Ducati a utilizzare la trasmissione finale a cinghia, un must nel mondo cruiser.

Lo Scrambler® Sixty2 amplia la gamma delle proposte del nuovo brand Ducati e apre la strada a un nuovo segmento, che nasce per soddisfare le esigenze di chi vuole una moto accessibile, facile da guidare e con costi di gestione contenuti. Sixty2 è uno Scrambler che si ispira al mondo giovanile della street culture, dello skateboard, dello street food, della pop music e soprattutto della pop art che proprio nel 1962, anno di nascita del primo Scrambler, stava dilagando negli Stati Uniti. Anticonformista, accessibile ed essenziale, Sixty2 conferma il mix perfetto tra tradizione e modernità dello Scrambler e si avvicina ancora di più alla pura essenza del motociclismo: due ruote, un manubrio largo, un motore da 399 cc semplice ma capace di garantire tanto divertimento. Il baricentro basso, il nuovo pneumatico posteriore da 160/60 x 17’’ e il battistrada leggermente tassellato delle coperture assicurano maneggevolezza e puro divertimento in ogni situazione, con la consapevolezza di avere sempre tutto sotto controllo a ogni frenata grazie alla ABS di serie.

La nuova famiglia Hypermotard 939 viene riproposta con un design di ultima generazione per offrire come per la prima versione, una moto dall’estetica mozzafiato orientata al massimo divertimento.
Il look originale di ispirazione dirt-bike viene reso più audace grazie al codino alto e affilato e ai fianchi stretti. Questi sono gli elementi progettuali caratterizzanti la nuova versione, pensati per una moto idealmente utilizzabile per il percorso quotidiano casa-lavoro, per il turismo o per una elettrizzante giornata in pista.

 

 

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here