Mamme Materane all’opera con il mercatino d’inverno

0
43

Esistono realtà che nascono dapprima virtualmente e poi concretizzano: è il caso dell’associazione MoM. Il gruppo MoM (Mamme Materane all’Opera) nasce su Facebook nell’aprile del 2012 da un’idea di Tina Festa, Presidente dell’Associazione.
L’intento è quello di unire le giovani mamme per scambiarsi consigli e informazioni di puericultura, didattica ed eventi ludici per i più piccoli che vivono nella città di Matera.
Il gruppo è divenuto da subito un luogo d’incontro ed un vero e proprio punto di riferimento. MoM è diventato in poco tempo un’Associazione. Qui le mamme possono scambiarsi ricette utili e simpatiche per i loro figli, consigli sui giochi e sulle attività creative o confrontarsi con la spiazzante spontaneità delle frasi dei loro bimbi. MoM organizza anche dei corsi di ginnastica per mamme e figli.
Diventare socio MoM è semplicissimo: basta compilare un modulo e versare una quota associativa annua di € 10; una tessera che è un piccolo contributo per sostenere le spese dell’associazione e con la quale si può accedere agli eventi, al mercatino ma anche alle promozioni dei commercianti.
Il prossimo appuntamento delle MoM è fissato per sabato 8 febbraio con il MERCATINO D’INVERNO che si terrà dalle 10 alle 13 presso i locali dell’associazione, siti in Rione Pianelle (Piazza San Pietro – Sasso Caveoso – Matera).
Il Mercatino, sia per l’acquisto che per la vendita, è aperto ai soli soci. Sarà possibile tesserarsi in loco nella stessa mattinata di sabato.
Qualora si volessero “donare” giochi o capi di abbigliamento a MoM per la creazione di un fondo cassa per sostenere le iniziative organizzate dal gruppo, sarà presente una mamma che si prenderà in carico gli oggetti e ne gestirà la vendita a prezzo simbolico fino a fine mercatino. La donazione di più capi e giochi darà diritto ad uno sconto sul tesseramento 2014.
Per seguire le attività delle MoM basta collegarsi al sito www.mammematerane.com
Info: Anna 349 43 14 283 – Tina 335 81 85 461

Il mercatino di MoM è anche on line su fb al seguente link
https://www.facebook.com/groups/365977756806942/

E’ un modo sano nato spontaneamente per vivere al meglio la città di Matera con tutta la famiglia.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here