Motociclismo, Rubino si aggiudica il Trofeo Bridgestone 2013

0
74

Raffaele Rubino si è aggiudicato il Trofeo Bridgestone di motociclismo. Con il terzo posto nell’ultima gara che si è svolta domenica scorsa sul circuito toscano del Mugello il pilota materano ha suggellato una stagione durante la quale è stato sempre sul podio.
A bordo della sua Kawasaki ZX 10 R Rubino ha gestito con intelligenza la gara senza mai forzare il ritmo, forte dei punti accumulati in stagione. Questo gli ha permesso di vincere con 10 punti di vantaggio sul rivale Schiavone.
Le prove del sabato erano state caratterizzate dalla pioggia, ma nonostante questo Rubino aveva fatto registrare un buon tempo. A pochi minuti dalla fine della sessione è dovuto rientrare ai box per una foratura. Di questa evenienza hanno approfittato gli altri piloti sfruttando anche la pista che si andava asciugando: così il pilota materano è scalato in terza posizione. La gara che si è svolta su asfalto asciutto con gomme slik è stata amministrata con grande professionalità dal giovane pilota materano che ha chiuso terzo ma ha comunque preso i punti spettanti al secondo poiché quest’ultimo gareggiava come wild card, cioè come pilota ospite non iscritto al campionato.
Rubino riceverà gli allori della vittoria durante la cerimonia ufficiale di premiazione del Trofeo Bridgestone che si svolgerà a Milano a novembre durante i giorni del Salone della Moto, nello stand Bridgestone alla presenza della stampa internazionale.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here