Porto degli Argonauti tra le cinque marine migliori del Sud Italia

0
76
Il porto degli Argonauti di Marina di Pisticci è stato selezionato nella top five dei porti del meridione dalla prestigiosa rivista Giornale della Vela
«La bella stagione volge al termine? vero, ma chi l’ha detto che non si può continuare a navigare senza preoccuparsi troppo dell’inverno che si avvicina? Nel Sud Italia sono molti i marina che in questi anni hanno saputo distinguersi per le loro strutture e i servizi, tanto da essere divenuti i porti di armamento di tanti armatori da tutta Europa». Comincia così l’articolo di giornaledellavela.it che ha selezionato i cinque porti migliori del meridione per un inverno al caldo. Tra questi, insieme a Marina d’Arechi, in Campania, Marina di Cala del Sole, in Sicilia, Marina di Balestrate, in Sicilia, e Porto delle Grazie, in Basilicata, c’è Porto degli Argonauti.
«E’ invece in Basilicata – prosegue l’articolo – il Porto degli Argonauti, più precisamente a Marina di Pisticci, lo possiamo definire un marina resort di lusso con 450 posti barca da 8 a 30 metri, dislocati in due darsene collegate al mare da un canale di 450 metri e un cantiere nautico di 15000 metri quadri. Progettato dall’archistar Luigi Vietti, è anche il porto di Matera, una delle città più affascinanti del mondo». Porto degli Argonauti è anche l’unico porto turistico italiano certificato con cinque ancore della prestigiosa TYHA (The Yacht Harbour Association) britannica per i servizi non solo dell’approdo ma del lussuoso resort turistico sulle rive dello Jonio, in Basilicata. La marina di Matera, Capitale Europea della Cultura 2019, propone inoltre a chi partecipa al Campionato Invernale, uno dei più frequentati circuiti di vela stagionali, con imbarcazioni in arrivo anche dal centro Italia, la possibilità di usufruire del servizio di carenaggio e ormeggio a condizioni particolarmente vantaggiose.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here