Svincolo S. Mauro – Cavonica, domani i lavori

0
40

A seguito di un incontro odierno promosso dal presidente Franco Stella presso la Provincia di Matera, alla presenza dei tecnici e dell’impresa appaltatrice, l’impresa Leone avvierà già dalla giornata di domani i lavori di ripristino dello svincolo che collega S. Mauro Forte alla Cavonica.
“I lavori prevedono, oltre all’intervento sullo svincolo, il rifacimento del manto stradale. Azioni su un’arteria che si ricorda – ha evidenziato il vice presidente del Consiglio provinciale, Antonio Santochirico – essere ancora zona cantiere. Al termine del ripristino sarà effettuato il collaudo dei lavori che consentirà la riapertura al traffico di tutti i mezzi.”
“Anche le polemiche, che nei giorni scorsi qualcuno ha sollevato sulla stampa, vanno respinte al mittente perché demoliscono e non fanno crescere un territorio che, da decenni, – ha evidenziato il vicepresidente Antonio Santochirico – attendeva questa arteria che, solo grazie alla tenacia della Provincia, si è riusciti a realizzare.”
“Come abbiamo ricordato in diverse occasioni – ha concluso Stella – l’Ente ha la responsabilità, senza avere le adeguate risorse, per gestire la delega di 1500 chilometri di strada. Dovere amministrare i numeri di questa viabilità, con le esigue risorse che caratterizzano questi tempi, esige razionalizzazione. La necessità di compiere delle scelte sulla base di valutazioni spesso difficili non ci hanno comunque impedito di dedicare risorse significative alle comunità che hanno apprezzato, come nel caso specifico, l’impegno e le opere. Un contributo utile alla crescita che certamente non pretende di esaurire le possibilità di progresso di una viabilità efficace nel suo complesso. Per ora il nostro unico rammarico è quello di non potere realizzare tutti gli interventi che renderebbero il Materano un centro autonomo e libero di creare sviluppo.”

Immagine dal web

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here