Tour operator per 1 giorno, al via gli itinerari più cliccati. Due le vincitrici donne.

0
44

Domani sabato 5 e domenica 6 ottobre si svolgeranno i due itinerari turistici proposti da Adriana Pavese e Angela Armilio, le vincitrici della I edizione del progetto “Tour operator per un giorno”. L’iniziativa, promossa dall’Apt, l’Agenzia di Promozione Territoriale di Basilicata e dalla Cooperativa Educational Service, è stata presentata, lo scorso mese di maggio, nell’ambito della 18^ edizione di Trend Expo, il Salone dell’Orientamento, della Formazione, del Lavoro e della Cultura svoltosi a Potenza, al Campus universitario.
Il progetto è stato indirizzato a studenti o neolaureati con l’obiettivo di stimolare la conoscenza e la valorizzazione del territorio della Basilicata. I candidati che hanno vissuto con grande entusiasmo e impegno l’esperienza hanno presentato un itinerario turistico della durata di 1 giorno nel territorio lucano.
I 200 click ricevuti sulla pagina facebook dedicata hanno decretato le proposte che saranno premiate nei prossimi giorni con un voucher/buono lavoro che contribuirà alla realizzazione dell’itinerario.
Domani 5 ottobre, 29 partecipanti prenderanno parte all’itinerario denominato “Alla Riscoperta del Piacere e della Bellezza nello stare a contatto con la natura” di Adriana Pavese. Il 6 ottobre, invece, saranno 46 le persone che parteciperanno a “Basilicata Terra D’incanto”, il tour di Angela Armilio.
Interessante segnalare anche l’itinerario proposto da Marisa Chiarella che ha totalizzato però 62 click sulla pagina facebook, non sufficienti per raggiungere l’obiettivo.
Nella realizzazione della proposta è stato necessario indicare i luoghi, gli attrattori culturali o i presidi culturali o di animazione turistica oltre che i tempi di percorrenza.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here