Week-end in maschera a Pisticci e Marconia

0
29

Sarà un grandioso Carnevale quello di Pisticci con ben tre sfilate che animeranno il popoloso comune ionico: una a Pisticci Centro, una a Marconia e l’altra tra Tinchi e Centro Agricolo. Tutto nel primo week-end di marzo,segnato,quindi,da maschere,coriandoli e tanto divertimento.
La prima giornata delle festa si svolgerà a Marconia domenica 2 marzo, quando, a partire dalle ore 15,30, ci sarà il raduno di maschere e carri pronti a colorare le vie del centro,con bambini e adulti che potranno sfoggiare maschere e travestimenti ingegnosi, tradizionali o assolutamente innovativi. Inoltre,presso il Palazzetto dello Sport di Via Olimpia, dalle 18,30 in poi, ci sarà il “Gran Veglione Mascherato”, con balli, canti e il “Piccolo teatro di Carnevale”.
Lunedì, invece, la festa si sposterà nelle frazioni di Centro Agricolo e Tinchi dove si terrà una sfilata in maschera alle 15,00. Il corteo partirà dal piazzale del Centro per sfilare verso la vicina Tinchi.
Ma il momento più importante e carico di tradizioni è il martedì grasso: alla sfilata per le principali vie del paese alleore 15:30, seguirà il concerto di Joh Calanka e della iBand che, in piazza Umberto I allieteranno la serata della cittadina.Contemporaneamente, in piazza Elettra a Marconia spazio alla manifestazione “Questo Grosso Grasso Carnevale” con il centro marconese che sarà animato da giochi, canti e stand gastronomici che renderanno un po’ più allegra la cittadinanza,almeno per un giorno.
Programma intenso e aperto a grandi e piccini, a giovani e meno giovani che permetterà alla comunità di divertirsi e di dimostrare di non essere apatica e spenta, ma giovane e vogliosa di allegria.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here