A tutto jazz con Gianluca Guidi, sabato 25 ottobre al Teatro Mercadante di Altamura

0
235

Sarà Gianluca Guidi l’ospite di sabato 25 ottobre al Teatro Mercadante di Altamura. Il cantante si esibirà alle ore 21 e 30 presentando l’album “I’m Old Fashioned”. Tredici sono i pezzi registrati e che compongono il primo cd di standard jazz di Guidi.
Nel suo nuovo cd spiccano brani come “That Old Feeling”, reso celebre da The Voice Sinatra, “I’ve grown accustomed to her face”, cantato da Rex Harrison nella pluripremiato film “My Fair Lady” o “I’m old fashioned”, canzone che dà il titolo all’album, interpretata a ritmo di danza da Fred Astaire e Rita Hayworh. Ma forse il pezzo cui Guidi tiene di più è il medley dedicato a Dean Martin, attore e cantante che come lui amava lo swing, che tesse le note di “Everybody Loves Somebody Sometimes”, “Just in Time” e “You’re Nobody ‘til Somebedy Loves You”.
Figlio di Johnny Dorelli e Lauretta Masiero, il dna di Gianluca Guidi non poteva non contenere i cromosomi della musica e del teatro. L’attore, infatti, è noto per le sue incursioni sonore, che vanno dalla partecipazione al Festival di Sanremo nell’89 ai musical di Garinei e Giovannini. Un figlio d’arte che non si ferma, applauditissimo qualche mese fa anche nel famosissimo musical “Aggiungi un posto a tavola”. L’evento è sotto l’art direction di Angelo Calculli.
Per informazioni e biglietti 3200558862 – 3465040189.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here