Bernalda Futsal settebellezze si impone sul Senise

0
247

Nuovo successo per il Bernalda Futsal che conquista i tre punti nell’impegno casalingo contro il Senise e continua la sua marcia di avvicinamento ai piani alti della classifica. Il match ha visto i padroni di casa controllare le sorti dell’incontro senza affanni, sospinti dal numeroso pubblico e grazie alla bravura di mister Masiello che ha gestito il match con acume tattico ed esperienza. Nei primi minuti della sfida il Bernalda Futsal comanda le ostilità e sblocca il punteggio al 2’ con Fusco che ruba palla a Mele al limite dell’area ed infila Rossi con un tunnel. Rotto il ghiaccio, i rossoblù sfiorano più volte il raddoppio, ma Gallitelli e uno scatenato Fusco trovano un muro nel portiere ospite Rossi che si oppone prima di piede, poi con la manona. I bianconeri si fanno vedere soprattutto con tiri dalla distanza: al 4’ Pace testa la bravura di Amatulli che respinge. Ci riprova poco dopo Mele, ma Amatulli non si lascia sorprendere. Il Senise cresce e l’azione più limpida capita sui piedi di Taccogna che, completamente smarcato, manca clamorosamente l’appuntamento con il pallone in piena area. Scampato il pericolo, il quintetto di Masiello torna ad attaccare con impeto, ma Rossi è insuperabile: il portiere potentino prima respinge la conclusione di Fusco, poi devia sul palo il tentativo di Gallitelli. Al 25’ è proprio Gallitelli ad infilare Rossi per il raddoppio, capitalizzando con un tiro di prima l’assist di Mianulli. Al 28’ ancora Rossi salva i suoi, respingendo oltre la linea di porta un pallone vagante in seguito ad una punizione di Fusco. Nella ripresa, alla prima occasione, il Senise accorcia le distanza: è un assist di testa di Taccogna a smarcare Rusciani che insacca. Al 5’ i padroni di casa ristabiliscono il doppio vantaggio con uno scatenato Fusco che supera il portiere con un diagonale perfetto all’angolino basso. Si scatena Gallitelli che prima sfrutta un erroraccio difensivo per aumentare il vantaggio, mentre al 10’ realizza un gol da cineteca, calciando al volo da posizione defilata: traiettoria imprendibile e gol da applausi, con il giocatore rossoblù che si prende la standing-ovation del pubblico del PalaCampagna. Il Bernalda Futsal continua a macinare gioco e al 21’ l’imprendibile Sarubbi si beve Mele e calcia in porta, trovando la risposta del solito Rossi. Al 22’ Fusco realizza la sua personale tripletta deviando in porta una respinta corta che, poco dopo, viene ancora superato da Gallitelli, bravo a depositare in rete l’assist di Mianulli. Ultimi minuti di partita in cui i rossoblù contengono gli avversari e conquistano altri tre punti importanti, ottenuti al termine di una partita ben interpretata e che ha saputo divertire i tifosi. La squadra è in crescita costante e l’enorme lavoro di mister Masiello sta ottenendo i primi frutti sul campo: occorre costanza e determinazione ai giocatori jonici per inseguire una rimonta difficile, ma stimolante.

Bernalda, PalaCampagna
BERNALDA FUTSAL: Amatulli, Capozzi, Risimini, Sarubbi, Fusco, Paradiso, Caruso, Gallitelli, Mianulli. Allenatore: Nicola Masiello
SENISE: Rossi, Blumetti, Diliberto, Strazza, Marranghelli, Pace, Rusciani, Taccogna, Mele, Bulfaro, Blumetti. Allenatore: Filiardi
ARBITRO: Cocilova di Bernalda

INTERVISTE
Grande soddisfazione in casa Bernalda Futsal a seguito della vittoria conquistata contro il Senise. Il primo a presentarsi ai microfoni è Pierpaolo Sarubbi che sottolinea la grande prova della squadra: “Abbiamo giocato contro un avversario di livello che ha dimostrato sul campo la voglia di vincere. Abbiamo prevalso al termine di un match ben giocato grazie al contributo di tutti. Meglio di così non poteva andarci”. Il centrale conferma anche la sua crescita nelle ultime uscite: “Ringrazio il pubblico per l’affetto che mi dimostra: sono un giocatore che in campo mette il cuore e in tante partite questo può essere un fattore importante. Ora sotto con i prossimi impegni perché abbiamo ancora tanti punti da recuperare”. Altro protagonista di giornata è Davide Fusco, autore di una tripletta e di una fantastica prestazione: “Tengo a sottolineare la grande prova dei miei compagni: non è il singolo che vince la partita, ma la squadra che ha il merito di aver messo in condizione di segnare sia me che Gallitelli. La prestazione è stata davvero positiva, abbiamo fatto girare la palla come il mister vuole e abbiamo regalato un pomeriggio di sport entusiasmante ai nostri tifosi”. Fusco parla anche della sua prima esperienza con il futsal: “Sento che il feeling con il calcio a 5 sta migliorando allenamento dopo allenamento: il ritmo è più alto, riesco a girare meglio e ad essere ben inserito nel gioco che vuole il mister. I progressi ci sono, ma devo anche migliorare in alcuni aspetti, anche grazie al contributo dei compagni”.

Mister Masiello commenta così la vittoria casalinga contro il Senise: “La partita di oggi è stata una sfida dalle mille sfaccettature e dai mille risvolti: come spesso sta accadendo ultimamente, ci siamo presentati con diverse assenze importanti. Nonostante questo siamo riusciti a fare il nostro gioco anche con un roster ridotto. La squadra, adesso, ha un’identità ben precisa e riesce ad esprimersi con una buona qualità. Siamo stati particolarmente bravi nella ripresa, quando il Senise ha accorciato le distanze alla prima vera occasione clamorosa. In quel momento siamo stati una squadra matura e brava a gestire per metà tempo anche i cinque falli che avevamo sul groppone. Il lavoro sul campo inizia a portare alcuni risultati, ma la classifica resta ancora molto deficitaria”.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here