Dino Paradiso esalta la comicità a Made in Sud su Rai Due

0
586

E’ un momento d’oro per Bernalda che, dopo la bellissima esperienza televisiva di Laura Narciso, classificatasi al quarto posto nel concorso nazionale tra le più belle d’Italia, ha visto il suo comico per eccellenza Dino Paradiso debuttare sul grande schermo: infatti il cabarettista della ridente cittadina lucana si è esibito riscontrando il solito successone, nel programma televisivo di Rai2, “Made in Sud”, condotto da Gigi&Ros, Elisabetta Gregoraci e Fatima Trotta, che ospita i più grandi comici e cabarettisti del Sud.
E tra questi non poteva mancare il nostro grande Dino, che dopo aver rallegrato le serate e le manifestazioni di Puglia, Calabria, Basilicata e Campania, ha aperto i suoi orizzonti, facendo conoscere la sua comicità anche a livello nazionale.
Nel suo sketch il comico bernaldese ha presentato il suo paese e incentrato la sua comicità sui comportamenti divertenti e un po’ troppo preoccupati delle madri del Sud quando i loro figli devono partire per qualche luogo lontano: un modo, quindi, per far conoscere al resto d’Italia i modi di fare e di agire delle donne del Sud, sempre in tono scherzoso e mai offensivo.
Una comicità sana, schietta, divertente che ha saputo conquistare la numerosissima platea dell’auditorium del Centro di Produzione Rai di Napoli, nella quale era presente anche il noto produttore cinematografico e presidente del Napoli calcio, Aurelio De Laurentis. Grande soddisfazione, quindi, anche per lo stesso Dino Paradiso che raggiunge la televisione: tuttavia, il suo è senz’altro un punto di partenza per raggiungere obiettivi sempre più consistenti attraverso la sua comicità che si basa sostanzialmente sugli aspetti più bizzarri e tradizionali della sua terra. Numerosissimi i complimenti anche sui principiali social network di compaesani e non che hanno voluto esprimere le loro felicitazioni per un loro amico e conoscente che si sta facendo strada nel mondo dello spettacolo. “Il ragazzo ha tutto, dall’umiltà, al coraggio, dalla simpatia alla sfrontatezza; noi speriamo possa raggiungere livelli sempre più alti” riferiscono i suoi compaesani.
Nella sua carriera tanti premi prestigiosi per il comico di Bernalda, che ha primeggiato in “Bravo, Grazie”, manifestazione di cabaret romana che nel suo albo vanta vincitori quali Luciana Lettizzetto e Enrico Bartolini; ha vinto il Premio Charlot a Salerno, una delle kermesse storiche della comicità italiana; ha conquistato il Festival del Cabaret a Martina Franca lo scorso 26 Agosto, conquistando con la sua bravura il presidente della commissione, il giornalista Rai Attilio Romita. Ma il successo più grande lo ha riscosso a diretto contatto con il pubblico nelle principali piazze del Sud, che lo ha sempre omaggiato con applausi e standing ovation. Una carriera ben avviata, quindi, per il nostro Bernardino che è pronto a stupirci ancora: è questo che vogliono i suoi amici e tutti i suoi fans.
Forza Dino e Auguri!

Vi riproponiamo l’esibizione di Dino Paradiso a “Made in Sud”, andata in onda lo scorso lunedi 11 novembre su Rai Due.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here