Dopo il grande successo di pubblico la mostra “STEEL & STONE” è prorogata al 30 Settembre 2016

0
152

L’Associazione di Cultura dello spettacolo “OPERAPRIMA” di Matera in collaborazione con l’Associazione culturale “ADAPIS” di Roma hanno organizzano presso la galleria SpazioSculpture Art in via Madonna delle Virtù,81/83 a Matera, la mostra “Steel & Stone” con la quale le artiste di fama internazionale Margherita Serra e Thea Lanzisero vogliono offrire al pubblico della città dei Sassi un’esperienza estetica suggestiva che possa indurre ad una riflessione profonda sul concetto di bellezza e sulle implicazioni sociali che questa riflessione comporta. Le forme sinuose e i bagliori dell’acciaio di Thea dialogano con le raffinate e seducenti creazioni marmoree di Margherita dando vita ad un gioco fatto di continui rimandi alla dimensione del ricordo, della memoria, del mito, a quella dimensione intima che ci accomuna. Le opere presentate evocano colori, odori, suoni di luoghi ancestrali e moderni. Rappresentano l’anima di questi luoghi fisici e psichici che vivono e agiscono nella e sulla nostra coscienza; un’anima che resiste al silenzioso stratificarsi della storia e delle sue civiltà.
La mostra è curata da Maristella Trombetta docente di Estetica e Storia della critica d’arte presso l’Università degli Studi di Bari.
Thea Lanzisero
Geniale artista newyorkese che, attraverso la sua ricerca, coniuga costantemente gli aspetti fabbrili legati alla dimensione artigianale della produzione artistica, a quelli più concettuali che hanno come fine quello di ripristinare quel profondo legame tra uomo e ambiente naturale che, ormai, nelle grandi metropoli è andato perduto e lo fa, spesso coinvolgendo direttamente i fruitori nella realizzazione o nel completamento delle opere.
I suoi lavori sono presenti in sedi prestigiose e sono stati recensiti su riviste come ArtNews o giornali come l’Huffington Post ed il NY Times.
www.thealanzisero.com
Margherita Serra
Artista di chiara fama di origini lucane. Le sue opere, presenti nei musei di arte contemporanea più prestigiosi d’Europa, sono inni alla seduzione ed alla femminilità. Fa parte del gruppo europeo degli Architetti Artisti Ligne et Coleur di Parigi ed è membro dell’Associazione Sculptors Guild di New York.
Di lei hanno scritto critici d’arte del calibro di Luciano Caramel e Gillo Dorfles

www.margheritaserra.it

ORARI MOSTRA:
3 Giugno-30 Settembre 2016 .- SpazioSculpture Art in via Madonna delle Virtù ,81/83
Ore 10-12, ore-18-20- lunedì chiuso(per visite straordinarie chiamare: 339 2277486)

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here