Fortunato va via. Il PisticciMarconia a caccia di un nuova guida tecnica

0
169

Giuseppe Fortunato rinuncia all’incarico di allenatore del PisticciMarconia in seguito ad alcune divergenze sul progetto societario, a detta del tecnico fortemente ridimensionato. Questo il suo comunicato inviato a Basilicata Magazine:
Con grande rammarico sono costretto a RINUNCIARE al mio incarico di allenatore della Asd Pisticcimarconia.
Avevo accettato con grande entusiasmo perché mi era stato prospettato un progetto che era confacente con quelle che potevano essere le mie aspirazioni e consono a quelle di una realtà importante come quella di Pisticci e Marconia. Progetto che la società ha poi deciso di ridimensionare già dopo pochi giorni, facendo venir meno, per quello che mi riguarda, alcuni presupposti fondamentali che avevano portato me ed il mio staff ad accettare l’incarico. Eravamo riusciti con tanto impegno a formare un organico, che per qualità morali e tecniche, ci avrebbe sicuramente permesso di raggiungere gli obiettivi che ci eravamo prefissati. Voglio ringraziare il prof. Francesco De Grazia che mi ha seguito in questa nuova avventura ,anche rinunciando alla corte di squadre di categoria superiore, a dimostrazione della stima e dal rapporto che ci lega ormai da qualche anno; ringraziamenti che estendo anche a mister Giuseppe Scarfone, che ha collaborato con me, ed ha seguito il lavoro sul campo in questo inizio di preparazione. Voglio ringraziare i calciatori che mi avevano seguito in questa avventura , Infine voglio ringraziare la Società , nella persona del presidente Antonio Gioia, per aver pensato a me per realizzare quello che doveva essere il progetto di rinascita del calcio nel comprensorio di Pisticci e Marconia. Faccio un passo indietro per l’amore che mi lega a questo territorio e auguro a chi mi succederà di fare il meglio per il bene della comunità riportando i colori del PisticciMarconia il più in alto possibile.
Parte il toto-sostituto per il nome del nuovo coach che si siederà sulla panchina del PisticciMarconia: al momento si parla di Pinuccio D’Ascanio, ma la società non ha ancora ufficializzato niente.
Il nuovo mister avrà l’arduo compito di completare la rosa e, in sole due settimane, dovrà preparare la squadra per il prossimo campionato di Eccellenza, senza dimenticare che già il 27 agosto la squadra sarà impegnata in Coppa Italia contro il Ferrandina.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here