“In viaggio”, l’ultimo album della Krikka Reggae in crowfunding

0
100

Nel 2001 nasce a Bernalda il gruppo musicale Krikka Reggae che utilizza il dialetto bernaldese rielaborato con musica giamaicana, la loro musica parla del nostro tempo e del nostro territorio, denunciando ingiustizie e violenze, promuovendo amore e bellezza, sincerità e natura, osteggiamo superficialità e apparenza.
Il gruppo lucano viene subito notato e apprezzato dal pubblico, tanto che nel 2004 vincono l’Italian Reggae Contest promosso dalla Rototom Sunsplash e il premio nazionale Arezzo Wave Italia.
Nel 2005 esce il loro primo album DA MO’ S’AVAL che fa crescere sempre di più la loro fama musicale, dopo due anni il secondo lavoro “NA SOLUZION “ E’ nel 2011 con LIBERATI che c’è la conferma assoluta del gruppo bernaldese con centinaia di concerti e festival importanti con presenze sui palchi di artisti del calibro di Africa Unite, Roy Paci, Sud Sound System, Caparezza,, Rocco Papaleo, Joe Zawinul, Capleton, Elio e Le Storie Tese, Morgan Heritage, Giuliano Palma & the Bluebeaters, Skatalize, Bad Manners, ed altri.
Con il quarto album la Krikka Reggae lancia una sfida il crowdfunding, che è un rapporto collaborativo economico tra persone per un determinato fine in questo caso la produzione di un disco ed è il modo giusto per misurare quanto sia apprezzata la loro musica, uno strumento per capire se la gente si riconosce nella loro musica e vantare perché no un album prodotto esclusivamente dal pubblico che li sostiene da anni. Come fare? Basta andare sul sito http://www.musicraiser.com/it/projects/2155 e in base alla propria disponibilità scegliere l’offerta più adatta per sostenere con omaggi vari l’uscita di “IN VIAGGIO” il loro ultimo lavoro.
Sosteniamo la buona musica, sosteniamo Krikka Reggae. E come dicono sempre… S’AVAL!

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here