In vista di Matera 2019, una domenica dedicata a sviluppare la cultura della gestione del tempo

0
115

Formazione e solidarietà si incontreranno domenica 23 marzo a Matera, nella Sala convegni della Caritas, in Via dei Cappuccini, dove si svolgerà il Corso “Gestire il Tempo”, tenuto da un lucano di rilevo mondiale, il Mental Coach e Trainer di PNL Giovanni Fanelli, esperto di sviluppo del potenziale umano.
Dalle 10 alle 17, i partecipanti impareranno le principali tecniche di Time management e potranno acquisire gli strumenti e le conoscenze necessarie ad organizzare al meglio una risorsa preziosa che non può essere sprecata.
C’è un tempo per la famiglia, uno per gli amici, un altro per gli affari, ma anche per gli hobby, e c’è quello per imparare a gestirli tutti insieme, organizzando al meglio la loro coesistenza. E’ quello che propone la giornata di crescita personale in programma domenica, durante la quale verranno svelati alcuni segreti utili al raggiungimento dei propri obiettivi, senza ansia e senza stress, aumentando il rendimento. La partecipazione al corso rappresenta anche l’occasione per fare un gesto concreto di solidarietà. Infatti, parte del ricavato della giornata formativa sarà devoluto in beneficenza alla Caritas Matera, a favore dei poveri e dei senzatetto.
“Alla base di ogni successo, privato e lavorativo, c’è la capacità di utilizzare al meglio il tempo disponibile” spiega il docente, che aggiunge: “Serve più tempo da dedicare al proprio stile di vita e più momenti di valore, altrimenti avremo la sensazione di vivere la vita di qualcun altro. Per essere padroni della propria vita, occorre investire sull’unica cosa che conta davvero: su se stessi e sull’unico quantitativo di tempo che si ha a disposizione”.
Giovanni Fanelli è un esperto di Programmazione Neuro Linguistica (PNL) riconosciuto a livello internazionale, allievo di Richard Bandler e tra i pochi al mondo con il massimo livello di specializzazione nella disciplina. Da due mesi è sugli schermi televisivi di Buongiorno Regione per offrire agli spettatori della trasmissione Rai locale brevi consigli sulle strategie da applicare nella quotidianità per migliorare la propria vita.
Il corso “Gestire il tempo” è riservato ad un numero limitato di persone, per questo motivo è necessaria l’iscrizione, da effettuare chiamando al numero verde 800913007 o inviando una e-mail a info@ivolutionlab.com. Ulteriori informazioni sono disponibili sul sito www.comunicazioneevoluta.com e sulla pagina Facebook.
Sono tanti i corsi che Giovanni Fanelli propone da qualche anno su tutto il territorio regionale e, più in generale, nel Sud Italia, tra cui quelli dedicati alla PNL, alla Comunicazione non verbale, al Linguaggio della Politica, al Public speaking e al Coaching.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here