Incontro pubblico al Centro Tilt sulle nuove trivelle in Basilicata

0
228

E’ fissato per il prossimo 5 ottobre il primo incontro pubblico del TILT per discutere sulla situazione del petrolio in Basilicata e definire le strategie di un’azione comune che porti alla reazione di un popolo, quello lucano, troppo rassegnato a vedersi scippare nuovamente ricchezza e salute.
L’evento “Mai più trivelle in Basilicata. Dobbiamo reagire, C…o”, organizzato presso il Centro TILT di Marconia dal direttore artistico Rocco Calandriello, è fermo nel contestare la scelta di aumentare le estrazioni di petrolio nelle nostra Regione in quanto tale scelta cancella gli sforzi fatti in agricoltura, turismo, cultura e creatività.
Proprio durante la discussione sarà possibile programmare interventi e manifestazione sia di sensibilizzazione nei confronti di quei cittadini inermi sia di forte protesta contro l’ennesimo tentativo di indebolire e scippare la Lucania. Data l’importanza dell’evento, tutti i cittadini sono invitati a partecipare per iniziare un percorso che permetta ai lucani di difendere e tutelare non solo il loro futuro, ma soprattutto il loro presente: l’appuntamento è previsto per le 16:30.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here