Ivan Segreto al Ueffilo di Gioia del Colle

0
148

Un altro appuntamento con la musica di classe al Ueffilo di Gioia del Colle. Venerdì 31 gennaio, alle ore 21 e 30 a salire sullo stage del Ueffilo sarà il cantautore e pianista Ivan Segreto. Siciliano di origine è accolto nel panorama dei nuovi grandi cantautori italiani già con “Porta Vagnu”, il suo album d’esordio del 2004. Critica e pubblico riconoscono subito l’eccellenza della sua musica: “Miglior debutto” del 2004 (Musica e Dischi) e con una Nomination al Premio Tenco 2004 tra le “Opere Prime”.
In poco piu’ di un anno, Ivan Segreto acquista credibilità artistica anche sul versante live, passando dai piccoli jazz club degli esordi a condividere lo stesso palco di grandi musicisti quali Franco Battiato e Wynton Marsalis, che lo scelgono per aprire i loro concerti. Ivan Segreto lascia che sia il suo talento di musicista e pianista jazz a prevalere, senza concedere nulla alle imposizioni del mercato ma, al tempo stesso, le composizioni si aprono su armoniose linee melodiche che diventano canzoni di gradevole ascolto. Ed è proprio la magia di questo amalgama a fare di Ivan Segreto uno dei cantautori più apprezzati dalla critica e dal pubblico.
Domenica 1 febbraio, alle 21 e 30, il Ueffilo ospiterà i Cubafro Electric Project, gruppo che unisce e miscela due culture musicali d’eccezione : Africa & Cuba. Colori, ritmi e canti tradizionali si sposano con suoni ed effetti sperimentali elettronici: energia pura ed innovazione. A seguire il dj set di Tony Doccini

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here