Laquintana show e la Pink Bernalda espugna Pozzuoli

0
185

La Pink getta il cuore oltre l’ostacolo e conquista due punti sudatissimi in terra campana, grazie alla straordinaria prova del quintetto di Razic che gioca bene e viene trascinato da una prestazione super di Laquintana, autore di ben 35 punti: il punteggio finale è 76-85 in favore dei bernaldesi che tornano alla vittoria dopo due sconfitte consecutive. Al “Pala Errico” la partenza non è delle migliori per gli ospiti, visto che Pozzuoli sfrutta i canestri di Orefice per condurre il primo quarto avanti 20-11. Reazione della Pink nel secondo parziale: i cestisti del montenegrino Razic tengono testa ai padroni di casa, ma è la maggiore precisione dei tiri da tre a tenere a galla Bastoni e compagni. Le due squadre vanno a riposo sul 40-31. Nel terzo quarto la partita sale di intensità e lentamente la Pink inizia a macinare gioco e canestri, sfruttando un calo di Pozzuoli che sarà ancora più evidente nell’ultimo parziale: Laquintana inizia ad andare a canestro a ripetizione, coadiuvato dal “gemello” Dimonte, ma alla sirena i padroni di casa sono avanti, seppur con un risicato 59-53. Negli ultimi dieci minuti di partita gli ospiti appaiono concentratissimi e in difesa non concedono nulla, con una percentuale in rimbalzi alta che certifica la bravura dei lunghi sotto canestro. E’ tutto facile per gli jonici che prima raggiungono nel punteggio i campani e poi li sorpassano in scioltezza, fino al 76-85 finale che da grande slancio alla formazione lucana, ora al nono posto con 6 punti in classifica. Nonostante le partenze di Russo e Ferilli in settimana, la squadra del presidente onorario Gallotta è riuscita ad espugnare un campo difficile, in attesa dei rinforzi che andranno a completare la roster a disposizione di Vidak Razic. Per Pozzuoli si tratta del terzo stop consecutivo.

TABELLINO
G.M.A. POZZUOLI: Orefice 19, Longobardi 3, Caresta, Orsini 6, Luongo 8, Aprea 12, Errico 7, Bastoni 6, Innocenti 11, Loncarevic 4. Allenatore: Serpico
PINK BASKET BERNALDA: Esposito 6, Dimonte 22, Laquintana 35, Gaudiano 4, Resta, Favale, De Donato 2, Larocca, McNutt 16, Lepenne. Allenatore: Vidak Razic.
ARBITRI: Pagano e Marino
PARZIALI: 20-11, 40-31, 59-53, 76-85

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here