Lo spettacolo “Ecce Homo” di Lucilla Giagnoni in scena a Montescaglioso

0
239

Una grande serata di spettacolo attende gli appassionati di teatro del materano: il cineteatro “Andrisani” di Montescaglioso ospiterà, la sera del 21 febbraio, Lucilla Giagnoni e il suo “Ecce Homo”.
La serata culturale, presentata da Menabò rientra nell’iniziativa “Teatro d’Inverno” e vedrà esibirsi sul palcoscenico lucano la famosa attrice toscana che, oltre al teatro, campo prediletto, ha lavorato in televisione e al cinema con discreti risultati.
L’attrice presenta all’interessatissimo pubblico lucano (prenotazioni quasi esaurite e cineteatro che registrerà sicuramente sold-out) l’opera, “Ecce homo”, che inizia con una riflessione proprio sulla nota frase che Ponzio Pilato pronunciò alla folla indicando Gesù Cristo, flagellato e torturato dai suoi aguzzini, vedrà una interpretazione di testi sacri in collegamento a testi della letteratura e della scienza; stessa strutturazione hanno gli altri spettacoli della Giagnoni, come “Apocalisse”, Big Bang”, “Vergine Madre”.
Ripercorrendo le varie fasi della storia umana, si giunge alle epoche più moderne e, riproponendo quella frase di Ponzio Pilato all’uomo dei nostri giorni, l’attenzione si sposta ai comportamenti attuali di un uomo che ha perso la consapevolezza di se stesso, additandosi come un Re che, però, sta perdendo il suo trono.
Una serata di profonde riflessioni, dunque, quella che attende il pubblico del cineteatro: saranno toccati temi incredibili e vicini alla realtà concreta; tutti saranno coinvolti in uno spettacolo incentrato sull’uomo, sui suoi molteplici difetti e su “qualche” suo pregio.
L’appuntamento è, quindi, venerdì 21 febbraio, quando alle ore 21.00 si alzerà il sipario dell’ “Andrisani” e Lucilla Giagnoni proverà a conquistare la sua platea con la bravura e le sue notevoli qualità di attrice di fama nazionale che tutti le riconoscono.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here