Matera 2019, capitale europea dell’erotismo

0
1637

Matera è sempre più popolare dopo essere diventata capitale europea della cultura per il 2019. A conferma dell’appeal internazionale esercitato dalla Città dei Sassi anche una serie di immagini erotiche che hanno come scenario Matera. Da qualche giorno sul web e sui social (in particolare sull’applicazione Whatsapp) girano diverse immagini di una modella che si mostra senza veli per le vie dei Sassi di Matera. Foto ad alto contenuto erotico scattate di giorno negli antichi rioni (spesso anche tra la gente) che mostrano non solo le forme avvenenti della modella ma anche scorci della Murgia e particolari architettonici dei Sassi.

Come è immaginabile subito è partito il tam tam mediatico che viralmente ha coinvolto migliaia di utenti i quali hanno ricevuto queste “cartoline” hot di Matera direttamente sul loro smartphone. Una promozione del tutto particolare per Matera ed i suoi Sassi. Una promozione del tutto inaspettata, come accadde nel 2002 quando il fotografo Alberto Magliozzi si beccò una scomunica dal Vescovo di Matera per aver ambientato in alcune chiese sconsacrate dei Sassi il calendario erotico “Madonne” realizzato da modelle del posto.

Oggi le immagini “hot” di Matera passano attraverso il web e lo smartphone. L’intero “reportage” erotico su Matera si trova al sito per adulti vσyeurweb.com, un portale che raggruppa gli scatti di diverse modelle ritratte in giro per il mondo. Sul sito gli utenti possono anche votare le immagini che ritengono più “interessanti” promuovendo sia la modella che la location, un questo caso la Capitale europea della cultura 2019. In fondo anche il nudo artistico è cultura.

 

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here