MATERA 2019 CHIUDE PER FERIE. LA SEDE CHIUDE E LO STAFF VA AL MARE. TANTO NON C’E’ NULLA DA FARE.

0
139

L’immobilismo della Fondazione Matera-Basilicata 2019 è ormai un dato di fatto più volte evidenziato dalla politica locale e dagli opinion leader. Al punto tale che, nel pieno della stagione estiva, la Fondazione  chiude per ferie e tutto lo staff ad iniziare dal direttore Paolo Verri se ne va in vacanza. Dopo un anno in cui la fondazione ha prodotto poco o nulla arriva finalmente il momento delle “meritate” vacanze e del riposo. Effettivamente non essendoci eventi da gestire o iniziative programmate nell’estate materna tanto vale chiudere per ferie ed andarsene al mare.

Dunque nelle settimane turisticamente più calde dell’estate l’organizzazione deputata all’attuazione del Dossier di Matera 2019 decide paradossalmente di chiudere abbandonando al suo destino la gestione della cultura nella città Capitale Europea nel 2019. Visto che la Fondazione Matera-Basilicata 2019 non ha programmato nulla per questa estate, il top management ha pensato bene di chiudere la sede per 15 giorni (all’8 al 21 agosto) e mandare tutti in ferie, almeno si risparmiano le spese fisse di energia elettrica. C’è da obiettare che forse si potevano organizzare dei turni di ferie nello staff in modo da mantenere aperta la sede e assicurare che qualcuno risponda al telefono, alle mail e mantenga attivi i contatti normali. Non è concepibile per una questione di immagine oltre che di normale operatività che Matera 2019 chiuda proprio quando la città sarà invasa dai turisti.

Insomma il braccio operativo di Matera  Capitale della Cultura 2019 sembra lanciare un messaggio chiaro a turisti e cittadini: arrangiatevi, la Capitale della cultura può attendere…

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here