Matera 2019 protagonista a Urbanpromo

0
217

Anche la città di Matera sarà presente alla decima edizione di UrbanPromo, in programma a Torino dal 6 all’8 novembre. Si tratta dell’evento culturale di riferimento sul grande tema della rigenerazione urbana, che promuove attraverso azioni innovative in partenariato pubblico privato, progetti urbani ed infrastrutturali ispirati all’idea dello sviluppo sostenibile, strategie di marketing urbano.
A rappresentare Matera nell’ambito di un panel dedicato in modo specifico alle città candidate a capitale europea della Cultura per il 2019 e di un panel dedicato al piano nazionale delle città sarà l’assessore Ina Macaione.
Urbanpromo è la sede per: conoscere e fare conoscere progetti ed esperienze di contenuto innovativo; comprendere le peculiarità dei nuovi approcci alle problematiche urbanistiche, immobiliari e sociali in ambito urbano; creare le premesse per progetti di investimento in partenariato pubblico privato; stabilire relazioni con rappresentanti di Amministrazioni pubbliche, Società private, Università ed Istituti di ricerca, Studi professionali.
Urbanpromo offre la possibilità di un aggiornamento avanzato ad Amministratori, operatori economici, professionisti, ricercatori sulle questioni di maggior rilievo del panorama italiano e internazionale.
Urbanpromo affronta in modo trasversale i punti nodali della rigenerazione urbana: l’attivazione degli investimenti tramite il partenariato pubblico-privato, l’efficienza energetica, la mobilità sostenibile, la valorizzazione dei patrimoni immobiliari, il social housing, il finanziamento privato delle opere pubbliche, la fiscalità immobiliare, le prospettive del mercato immobiliare.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here