MATERA FRENA: LE PAGELLE DI TOMMASO TACCARDI

0
108

1)Bifulco 5,5 :
Coinvolto e “complice” della debacle biancazzura in particolar modo nel gol/lampo del Melfi dove si è avuto l’impressione che quella palla poteva essere parata.
2)Di Lorenzo 6 :
Non il solito perchè su quella fascia Carretta non lo aiuta affatto ne in copertura e neanche nelle sue proiezioni offensive.
3)Tomi 5 :
Gli avanti gialloverdi attaccano spesso dalle sue parti,clamorosa la sua disattenzione dopo appena otto secondi di gioco da cui scaturisce il gol che sblocca la partita.
4)De Rose 6,5 :
Uno dei pochi a salvarsi, corre dappertutto con il solito impegno ma, i 3/4 della squadra oggi non era in giornata per supportarlo a dovere.
5)Ingrosso 6,5 :
Il più attento della nostra retroguardia,oltre a difendere,con il Matera sotto di una rete,ed il baricentro spostato in avanti per recuperare il risultato,imposta anche l’azione dalle retrovie.
6)Piccinni 5,5 :(dal 46′ Zaffagnini 5: comincia discretamente ma dopo 12′ dal suo ingresso in campo si lascia sorprendere in velocità da Canotto ed è costretto ad atterrarlo “guadagnando” rigore ed espulsione!)
Da qualche settimana non è il solito Piccinni,non arriva in tempo a chiudere sul tiro di Canotto dopo la disattenzione di Tomi completando la “frittata”difensiva.
7)Rolando 6,5 :
Si impegna molto prima a destra e poi a sinistra, si procura il rigore del momentaneo pareggio di Infantino ed è tra gli ultimi ad arrendersi.
8)Iannini 5 :
Bravo a dare indicazioni ai compagni,meno bravo a fare la partita,quando manca lui nel rendimento ne risente l’intera squadra,qualcuno dalla tribuna”suggerisce”di sostituirlo ma una giornata storta,per uno che tira sempre la carretta ci può stare anche perchè,di sostituti alla sua altezza, Iannini non ne ha…e questa è una lacuna da colmare nella prossima stagione.
9)Infantino 7 :
Lui “timbra” sempre il cartellino,in zona gol è inarrestabile ma il voto non è solo per la doppietta,corre a perdifiato in attacco e non si sottrae mai alla lotta con i centrali difensivi melfitani.
10)Armellino 5,5 :(dal 59′ Albadoro S.V.)
Due passi indietro rispetto alle ultime sue prestazioni, mezzo voto in più perchè su di lui c’è il fallo di Soumare che,espulso,riporta le due squadre in parità numerica.
11)Carretta 4,5 :(dal 66′ Casoli 6 : ci voleva poco per far meglio di Carretta,dal suo colpo di testa respinto dal portiere,nasce il tap-in del secondo gol di Infantino che”illude” il popolo biancazzurro)
Ogni commento è superfluo per lui ragion per cui voglio usare un aggettivo: EVANESCENTE!
All.Aprile (Padalino squalificato) 5,5
Si sospettava un calo di tensione in conferenza stampa pre partita che,unitamente ad uno sbagliato approccio alla gara c’è stato.
I tecnici comunque,non possono essere messi in discussione per una partita andata male,dispiace per questo brutto scivolone che rischia seriamente di compromettere ciò che di buono è stato fatto fino a questo momento.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here