Montalbano: stanziati i fondi per il rifacimento delle strade rurali ed il consolidamento del centro urbano

0
394

Il sindaco di Montalbano Jonico, Vincenzo Devincenzis, recatosi ieri in udienza presso l’assessore Nicola Benedetto, con l’ingegnere comunale Michelina Larocca ed il geometra comunale Rocco Breglia, con delibera n.ro 1527 del 13/12/2013, conferma lo stanziamento di 1’500’000 euro alla città di Lomonaco per il rifacimento delle strade rurali.
Sempre secondo quanto deliberato e confermato da Devincenzis, entro il 31/12/2013, ferma restante l’istruttoria della pratica, sarà stanziato un anticipo pari il 50% della somma totale del progetto, ovvero 750’000 euro.
A tutto questo si aggiunge quanto già annunciato dallo stesso sindaco nella pagina del suo profilo facebook, riguardante gli altri progetti da realizzare e previsti entro l’anno, e del quale ne riportiamo il testo: “[..]tale finanziamento somma ai 600’000 euro asseganti per la scuola elementare in viale dei caduti, ai 350’000 per il consolidamento del centro storico, ai 200’000 per la zona della villa, sempre per il consolidamento. Il tutto somma 2’650’000 euro, sono tanti in soli tre anni di amministrazione, a cui bisogna aggiungere altre somme consistenti , ma possiamo parlare di una cifra che supera certamente i 5’000’000 di euro. Tutto questo grazie all’operato degli assessori Maffia, Gentile, Tauro, Pierro e Chita e del sindaco scrivente. Tutto questo non si sarebbe potuto conseguire senza il supporto dell’ ufficio tecnico e dell’ingener Michelina Larocca […] voglio ringraziare gli assessori Benedetto e Braia, per aver assistito la nostra comunità circa l’alluvione e la messa in sicurezza dei nostri edifici scolastici […]”
Auguri di buon Natale ai cittadini ed auguri per un anno migliore.

Ufficio stampa del Sindaco

Foto: wikimatera.it

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here