Nuove opportunità formative e lavorative, con il corso “PNL Practitioner”

0
162

Dopo la fortunata edizione di dicembre, il nuovo appuntamento lucano con la Programmazione Neuro-Linguistica è in calendario nei prossimi due week-end, a Potenza. Il capoluogo ospiterà, negli spazi del Meeting Center dell’Hotel Vittoria, il percorso formativo ufficiale “PNL Practitioner”, curato dal Mental Coach e Trainer Giovanni Fanelli.
Il nuovo standard delle scienze umane, diffuso in tutto il mondo, da qualche anno è arrivato anche in Basilicata dove, dall’1 al 3 e dal 7 al 10 febbraio, si terrà il corso di specializzazione per apprenderne abilità e strumenti pratici da applicare nella vita quotidiana e a lavoro. Al termine delle sette giornate sarà possibile conseguire il primo livello di abilitazione internazionale “Licensed Practitioner of NLP”, attestato da una certificazione rilasciata e firmata in originale da Richard Bandler, il creatore della PNL.
“Quando ho iniziato a studiare questa disciplina, ideata negli anni ’70 negli Stati Uniti, ho dovuto percorrere centinaia di chilometri, perché l’offerta formativa risultava assolutamente carente nel Sud Italia”, racconta il docente, ripercorrendo le tappe che lo hanno portato a diventare oggi un esperto di PNL riconosciuto a livello internazionale. “Per questo motivo, mi sono posto come obiettivo quello di far conoscere la Programmazione Neuro-Linguistica anche oltre Roma e, più nello specifico, in Basilicata, dove sono nato e vivo”.
Tra i pochi al mondo a detenere contemporaneamente il titolo di Trainer e “Advanced Master Practitioner”, Giovanni Fanelli condurrà i partecipanti in un’esperienza intensiva durante la quale potranno imparare l’abile uso della arti comunicative e persuasive. Migliorare l’impatto delle parole utilizzate durante le conversazioni, ottenere senza fatica la fiducia e la collaborazione delle persone, coinvolgerle e motivarle, risolvere i propri conflitti interiori e cambiare abitudini e schemi comportamentali, conservando esclusivamente quelli funzionali, sono solo alcuni degli obiettivi
formativi del corso, distinto in due moduli.
“Diventare professionista della PNL, oggi, ha una duplice importanza. Il ritmo vorticoso con cui le informazioni colpiscono le persone, impone di rendere più efficace la propria comunicazione, identificando le modalità percettive del proprio interlocutore e ponendosi in ascolto attivo”, osserva Fanelli, prima di evidenziare le nuove opportunità lavorative che la conoscenza di questa disciplina apre. Dallo sport al mondo degli affari, dal campo pubblicitario e quello educativo, gli esperti di Programmazione Neuro-Linguistica sono oggi molto richiesti in tutto il mondo, anche in qualità di Coach.
Il corso “PNL Practitioner” è riservato ad un numero limitato di persone, per questo motivo è necessaria l’iscrizione, da effettuare chiamando al numero verde 800913007 o inviando una e-mail a info@ivolutionlab.com. Ulteriori informazioni sono disponibili sul blog www.comunicazioneevoluta.com e sulla pagina Facebook “iVolution Lab – comunicazione evoluta”.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here