PisticciMarconia fuori dalla Coppa Italia

0
152

Finisce l’avventura del PisticciMarconia in Coppa Italia Regionale: l’undici di D’Ascanio è stato sconfitto a domicilio 3-1 dal Real Metapontino, già vincitore all’andata per 8-0. Le speranze di ribaltare il risultato erano quasi nulle alla vigilia del match, ma il PisticciMarconia ha provato comunque a non sfigurare, giocando a viso aperto contro una delle squadre più forti del torneo di Eccellenza. Turn-over obbligatorio per mister D’Ascanio che, tuttavia, non risparmia il bomber Anelli, schierato in campo a dare sostanza all’attacco locale. Il Real Metapontino è avanti dopo appena 10’ con Ambrosecchia, autentico protagonista di giornata. PisticciMarconia che non sfigura e in chiusura di primo tempo trova il gol del pari con un calcio di rigore assegnato dal direttore di gara e trasformato dal solito Anelli. Nella ripresa la squadra ospite trova la vittoria grazie ad Ambrosecchia in versione attaccante che infila Gallitelli in altre due occasioni e trascina i suoi alla vittoria finale. Il Real Metapontino vince anche il ritorno e legittima il passaggio del turno, mentre il PisticciMarconia, uscito dalla Coppa, può ora concentrarsi sul campionato e sulla trasferta di Picerno di domenica prossima. Intanto la società di patron Gioia ha ufficializzato l’accordo con il Comune di Craco per la creazione della squadra Allievi che coinvolgerà i giovani dei comuni limitrofi e che si allenerà proprio a Craco.

Pisticci, stadio “Gaetano Michetti”, ore 15:30
PISTICCIMARCONIA: Gallitelli, Iannuziello, Grassani D, Albano, Todaro, Grassani F, Musillo, Lorusso, Benedetto, Anelli, Fumarola. A disposizione: Cocchiarale, De Donato, Gesualdi, Maric de Bellefon, Colombo, Fusco. Allenatore: Pinuccio D’Ascanio.
REAL METAPONTINO: Maida, Amandronico, Ambrosecchia, Guarino, Giannini, Russo, Ripa, Cadaleta, Cirigliano, Gallitelli, Mele. A disposizione: Marino, Florio, Caldararo, Volpe, Lavecchia, Lippolis, Laviola. Allenatore: Antonio Finamore.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here