PRESTAZIONE IN CHIAROSCURO PER RUBINO AL MUGELLO

0
208

Non è riuscito ad emergere il pilota materano Raffaele Rubino nel weekend agonistico del National Trophy svoltosi al Mugello sabato e domenica scorsi.
In entrambe le gare il pilota del club Matera Racing si è classificato quindicesimo. “Abbiamo scontato un gap rispetto agli altri piloti – sostiene Rubino- sopratutto nei turni di qualifica.
Non disponendo di una gomma specifica da tempo sono partito diciottesimo sia nella gara di sabato che in quella di domenica. La partenza dalle retrovie ha compromesso il risultato finale nelle due manches. Abbiamo tuttavia risolto i problemi ai freni ed abbiamo messo a punto un buon set up delle sospensioni ma questo non è stato sufficiente ad imporci in gara. Sono mediamente un secondo più lento rispetto alla testa della gara. Stiamo lavorando sin da ora per abbassare i tempi in vista dell’appuntamento di metà luglio ad Imola”.
Rubino già nei prossimi giorni effettuerà nuove prove con gomme e componenti differenti sul circuito di Binetto, mentre per la gara di Imola (19 luglio), Michelin dovrebbe mettere a disposizione del centauro lucano un nuovo modello di gomma più performante per migliorare i tempi in qualifica.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here