Prova di carattere attesa dalla Bawer Olimpia Matera per battere Chieti domenica al Palasassi

0
208

Si preannuncia molto combattuto l’incontro di basket in programma domani, domenica 15 dicembre, al PalaSassi di Matera, con inizio alle 18:00: è infatti previsto il match tra Bawer Olimpia Matera e Proger Chieti, valido per la dodicesima giornata del girone di andata del Campionato Nazionale di Pallacanestro LNP Adecco DNA Silver.
Entrambe le contendenti provengono da una vittoria: quella in trasferta per Matera, che domenica scorsa ha vinto contro Liomatic Group al PalaFlorio di Bari per 113 a 88; quella in casa per Chieti, contro la capolista Ferrara, con un punteggio di 90 a 68. La Bawer è ora terza in classifica, a 12 punti, insieme a Omegna, Nord Barese e Lucca; Chieti è invece al secondo posto, con 14 punti, e condivide la posizione con Ravenna, Casalpusterlengo e Agrigento – a due punti di distanza dalla vetta ancora occupata in solitario da Ferrara.
L’allenatore della Bawer, Giovanni Benedetto, espone il suo punto di vista: “Chieti è una delle avversarie più ostiche di tutto il campionato, ci aspetta una partita molto spinosa perché il collettivo opposto è rodato e capace. Per quanto ci riguarda, abbiamo migliorato l’equilibrio e la tenuta del gioco nel corso dei quaranta minuti complessivi; i nostri ragazzi hanno raggiunto un buon livello di forma atletica e perfezionato l’intesa di gruppo, si tratta di una crescita generale che in campo si traduce in migliore performance complessiva, insieme ad una maggiore presenza sotto le plance. Nessun risultato appare scontato, ma sono sicuro che i nostri giocatori si impegneranno al massimo, a beneficio dello spettacolo e delle ambizioni di campionato.”
Il pivot Antonio Iannuzzi conferma le migliori intenzioni della sua squadra: “Domenica scorsa la Proger Chieti ha battuto in casa la prima in classifica, Ferrara, e questo risultato è sufficiente per annunciare una partita appassionante. Tuttavia, la nostra squadra intende affrontare il match nel modo migliore, per fare bella figura davanti a un pubblico speciale, e ci impegneremo strenuamente per aggiudicarci l’incontro. Rispetto per gli ospiti, ma estrema determinazione per cogliere un obiettivo che ci rilancerebbe a pieno titolo in questo campionato pieno di colpi di scena.”

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here