Quella pubblicità dell’aeroporto che suona come una beffa

0
136

Un manifesto posto al centro della città di Matera che pubblicizza l’aeroporto di Basilicata a Pisticci, ma che in realtà suona come una beffa. L’immagine della Pacchianella di Pisticci affiancata a quella di un aereo in volo dovrebbero pubblicizzare le possibilità offerte da un aeroporto di fatto ancora inutilizzabile. La beffa è rappresentata dal fatto che il piano nazionale degli aeroporti adottato dal Consiglio dei Ministri il 30 settembre, proposto dal titolare del dicastero dei Trasporti e delle Infrastrutture Maurizio Lupi, non contempla nessuna infrastruttura aeroportuale in Basilicata. Il piano di razionalizzazione degli aeroporti, 112 in tutto, che stabilisce su quali è prioritario investire, se così approvato andrebbe a vanificare gli investimenti della nostra regione che ammontano a 8 milioni di euro destinati all’allungamento ed al miglioramento della Pista Mattei.
Quindi a dispetto di quanto ottimisticamente promette il manifesto “in volo.. con l’aeroporto di Basilicata nel mondo”, si rischia di rimanere con i piedi ben saldi a terra. Anche perchè dal punto di vista comunicativo si tratta di un messaggio pubblicitario perfettamente inutile dal momento che non c’è alcun riferimento (telefono o sito internet) per chi volesse prenotare un volo da Pisticci a chissà dove…
Dunque si annuncia con la comunicazione visiva un servizio importante che di fatto non è operativo. Un vero boomerang pubblicitario perchè visitando il sito ufficiale dell’aereoporto Mattei nella sezione voli non risultano tratte attive. Con buona pace di tutti quei lucani che speravano di potersi imbarcare per qualche meta europea già per le vacanze natalizie.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here