Ricorrenza ogni santi e defunti, i Carabinieri intensificano i servizi di controllo

0
204

In occasione dell’imminente ricorrenza della festività di Ogni Santi e della commemorazione dei defunti, in previsione della notevole affluenza di gente presso i luoghi di culto e i cimiteri e del prevedibile arrivo di molti turisti, soprattutto in questo capoluogo, il Comando Provinciale Carabinieri di Matera, recepite le indicazioni del Prefetto e concordemente con le altre Forze di Polizia, ha pianificato una serie di servizi con lo scopo di garantire una presenza più incisiva e costante sia a Matera che negli altri centri della provincia.
L’attività prevedrà l’impiego di militari, a piedi e su autovetture, presso cimiteri e luoghi di culto, sugli autobus urbani e nel centro storico, dove maggiore sarà l’affluenza di gente e turisti.
In particolare, il dispositivo avrà lo scopo di contrastare ogni fenomeno connesso con il borseggio, i furti, i danneggiamenti e la vendita ambulante abusiva, sì da garantire alla gente di poter vivere serenamente le citate festività e ricorrenze.
Come anticipato, i servizi riguarderanno non solo il capoluogo, ma anche tutti gli altri centri della provincia, dove saranno assicurati dai comandi dell’Arma presenti.
Inoltre, in occasione del 4 novembre, giornata Nazionale delle Forze Armate e dell’Unità Nazionale, la sede del Comando Provinciale Carabinieri di Matera sarà aperta al pubblico per visite guidate, nella fascia oraria 08:30-13:30.

Per l’occasione, sarà allestita, in un esercizio del centro città, una vetrina con un angolo espositivo dedicato all’Arma dei Carabinieri.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here