Sconfitta al tie-break a Tricarico per la Scuola Volley PisticciMarconia

0
143

Parte con il piede sbagliato l’avventura in Prima Divisione per la Scuola Volley PisticciMarconia, sconfitta a Tricarico contro la locale formazione allenata da Gaetabo . Partita molto equilibrata quella giocata nel Palasport della cittadina materana, con la Scuola Volley sempre a rincorrere e che si è dovuta arrendere al termine del quinto set. Partenza equilibrata tra le due squadre, con capitan Lapata che trascina le sue compagne nel corso del parziale che si gioca punto a punto fino a 25-23 finale. Nel secondo quarto le pisticcesi hanno un grande ritorno in partita, così da pareggiare immediatamente il conto dei set con il 26-28 finale. Le tricaricesi non mollano e ricominciano a macinare gioco, sfruttando anche lo stato di forma non eccelso delle avversarie, un po’ a corto di allenamenti a detta di coach De Pace: Coppa e socie si impongono 25-20 e si riportano in vantaggio. Quart set in cui le ospiti non demordono, reagiscono allo svantaggio e pareggiano ancora il conto dei set con un 20-25 che lascia presagire buone possibilità di espugnare Tricarico. Ma al tie-break la battaglia dura pochi punti perché il sestetto di Gaetano prende il largo e vince 15-10 conquistando i primi punti stagionali contro le detentrici del titolo provinciale. Per la Scuola Volley passo falso da superare in fretta per iniziare a correre in campionato e prendere confidenza con gli schemi e il gioco che De Pace immagina per il suo sestetto.

TABELLINO
TRICARICO VOLLEY-PISTICCIMARCONIA 3-2 (25-23, 26-28, 25-20, 20-25, 15-10)
SCUOLA VOLLEY PISTICCIMARCONIA: Chiruzzi M, Chiruzzi V, Cirigliano, D’Addurno, Gallotta, Grieco L, Grieco T, Iannuzziello, Laviola, Rubino. Coach: Pierpaolo De Pace.
ASD TRICARICO VOLLEY: Albano, Curci, Dasco, Dichicco, Lapata, Dinisi, Iannuzzelli, Paradiso,Santangelo, Lostrangio, Mazzone, Coppa. Coach: Gaetano.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here