Talia teatro, chern i mal sogn. Stasera replica al Duni

0
249

Andrà in scena questa sera alle ore 21, al Teatro Duni di Matera la commedia in vernacolo materano di Talia Teatro “Chern i mal sogn”. Dopo il successo della prima ieri, oggi la compagnia di Antonio Montemurro offre il bis. In un momento come quello che stiamo vivendo, in cui il matrimonio fra i giovani è in crisi, questa commedia racconta con umorismo ed ironia di un’anziana coppia di coniugi costretti, loro malgrado, a fingere di litigare tra loro, per mostrare alla figlia, sempre in contrasto col marito, quanto sia dannoso e pericoloso bisticciare a causa dell’eccessiva gelosia.
Lo spettatore moderno, abituato a veder rappresentata, soprattutto a cinema, la crisi della famiglia, sarà indotto bonariamente, con garbo e con tanta comicità, a considerare la limitatezza e la fragilità dell’essere umano, nonché ad una maggiore tolleranza nei confronti della sua dolce metà.
Il lavoro di Bisson, già comico nell’originale, è stato qui arricchito dal vernacolo materano, da tanti modi di dire ” locali” e situazioni comiche “nostrane”, che avvicinano il testo francese alle vicende tipiche di una delle nostre famiglie.
Il risultato sono due ore di risate, provocate dalle situazioni decisamente esilaranti della commedia

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here