Under 16, Edil Loperfido sempre in vetta. Materane vittoriose contro il Montescaglioso

0
191

L’Edil Loperfido Matera si è arresa al Policoro. Sabato scorso, le ragazze allenate da coach Esposito, impegnate nel campionato di prima divisione, sono state sconfitte per 3-2 dalla formazione jonica. Una partita che comunque ha regalato alle materane un punto ed ha offerto un grande spettacolo di pallavolo. Dopo che la formazione di casa si era portata in vantaggio nei primi due set, chiusi sul punteggio di 25 a 20 e 25 a 21, arrivava pronto il rabbioso ritorno delle materane che riuscivano a conquistare il terzo ed il quarto parziale con il punteggio di 25 a 7 e 25 a 20. Al tiebreak, poi, la spuntava il Policoro per 15 a 7 riuscendo così a conquistare la prima vittoria stagionale che ha cancellato il segno meno dalla classifica. Graduatoria che ora vede l’Edil Loperfido a quota quattro, mentre il Policoro ultimo a zero punti.
È andata benissimo, invece, alle giovani atlete dell’under 16 lucana. Lunedì 16, si è conclusa la settima giornata di campionato con il match casalingo contro lo Zero 5 Montescaglioso. La gara è terminata 3-0 a favore delle ragazze di coach Esposito (25-6; 25-9; 25-6). I parziali parlano chiaro, raccontano di un match senza storia a favore delle bianco verdi, confermano le grandi potenzialità che questo gruppo possiede e che senza dubbio può puntare al titolo provinciale.
In virtù di questa vittoria, l’Edil Loperfido Matera-Bernalda mantiene il primo posto con diciotto punti, frutto di sei vittorie in altrettante gare giocate. Il prossimo impegno, valevole come prima giornata del girone di ritorno, è in programma per lunedì 30 dicembre contro lo Scuola Volley Marconia. La gara si giocherà presso la palestra dell’istituto Olivetti di Matera con inizio alle ore 17.30.
Per l’under 18, invece, dopo la vittoria contro il Sassi Volley per 3-0, il Gruppo Festa Matera-Bernalda, venerdì 20 dicembre, attenderà la visita della Gielle Policoro. La gara si giocherà presso la palestra dell’istituto Olivetti di Matera con inizio alle ore 17.30.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here