A Matera le giornate di promozione per la salute mentale

0
373

Sabato 23 e domenica 24 novembre 2013, l’associazione A.Ma.Sa.M. (Associazione Materana per la Salute Mentale) organizza a Matera le Giornate di promozione per la salute mentale.
Giunta alla XIII edizione, la manifestazione ha l’obiettivo di far conoscere in maniera sempre più diffusa e completa le attività che vengono svolte dai volontari dell’associazione a favore dei portatori di disagio e dei loro familiari, per promuovere salute mentale, rompere il muro di silenzio e di isolamento che troppo spesso accompagna le persone con problemi mentali e favorire l’integrazione sociale in un’ottica di superamento del pregiudizio.
Durante le due giornate i volontari dell’A.Ma.Sa.M. saranno presenti in Piazza Vittorio Veneto, a Matera, per distribuire materiale informativo. L’iniziativa è inoltre finalizzata alla raccolta fondi, con la distribuzione di vasetti di miele e composizioni floreali create nel laboratorio “La Bottega delle Stelle”.
L’associazione ricorda che le attività sono offerte in maniera gratuita e che da alcuni mesi è in piedi il progetto di un “Punto di Ascolto” che ha già riscosso un notevole successo e del quale usufruiscono anche persone esterne all’associazione.
Nella giornata di domenica 24 novembre, i volontari allestiranno banchetti anche presso le parrocchie: Maria Madre della Chiesa (via dei Dauni), Santa Famiglia (via Mattei) e San Pio X (via Petrarca) Maria Santissima Addolorata (Viale delle Nazioni Unite).

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here