BARI “SCIPPA” A MATERA L’ACCOGLIENZA DEI G20 IN PROGRAMMA A GIUGNO

1
3687

In occasione del G20 dei ministri degli Esteri, che si terrà a Matera il 29 giugno 2021, Bari sarà la sede dedicata all’accoglienza delle 31 delegazioni. In mattinata il sindaco di Bari, Antonio Decaro, ha preso parte a un incontro in Prefettura nel capoluogo pugliese con il responsabile della struttura di missione del ministero degli Esteri, il ministro plenipotenziario Giuseppe Scognamiglio.
Il prossimo passaggio sarà la valutazione della lista delle strutture ricettive che accoglieranno i componenti delle delegazioni. «Ci auguriamo che l’appuntamento di giugno – ha commentato Decaro – sia il primo di una lunga serie che apra finalmente ad una stagione di ripresa economica per un settore che ha pagato caro il prezzo della lunga emergenza sanitaria che purtroppo è ancora in corso. La città di Bari è pronta e disponibile ad offrire supporto logistico e ricettivo alla città di Matera e all’evento. In questi anni abbiamo maturato esperienze e capacità nella gestione di grandi eventi come questo e l’amicizia e la sinergia che ci lega a Matera non può che rappresentare un valore aggiunto per la buona riuscita di questo appuntamento»

1 COMMENT

  1. Almeno questo è un titolo più aderente alla realtà dei fatti. Magari andrebbe condito con qualche strascico politico sui rapporti di sudditanza contingente tra M5S e PDa livelli nazionale

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here