Consumo e sviluppo del territorio lucano, se ne parla in un webinar il 12 febbraio

0
1698

Acqua, petrolio e gas sono le risorse che connotano la morfologia del territorio lucano e che, da sempre, costituiscono motivo di colonizzazione e depauperamento per la nostra amata terra.

L’associazione culturale Meritocrazia Italia Basilicata, nella sua attività di costante attenzione al territorio, organizza per venerdì 12 febbraio p.v. un interessante webinar sul tema con un parterre di relatori altamente qualificati.

Scopo dell’iniziativa, denominata “Consumo e sviluppo del territorio lucano: petrolio, nucleare ed altro ancora”, è infatti quello di analizzare il problema, anche alla luce del profilarsi della possibilità di una allocazione del deposito nazionale delle scorie radioattive. Dopo i saluti istituzionali del Sindaco della Città di Matera, Domenico Bennardi, dell’Assessore alle Attività Produttive, Giuseppe Digilio, e della Vice Presidente del Consiglio Comunale Lucia Anna Stigliani, dialogheranno sul tema il Prof. Aldo Berlinguer, Avvocato e Ordinario presso l’Università di Cagliari, il giornalista Maurizio Bolognetti, l’Avv. Donato Lettieri ed il Coordinatore regionale di MI Gerardo Mauriello. Le conclusioni sono affidate a Leonardo Allegrezza, Garante MI.

L’evento sarà trasmesso in diretta streaming dalla pagina facebook “Meritocrazia Basilicata” a partire dalle ore 17:00 e sarà moderato da Anna Rita Crecca, Vice Coordinatore di MI Basilicata, e da Angela Mazzone, Direttore Area ZES MI.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here