Il 1 Maggio si ricorda Renato Gioia con il 10° Memorial a lui dedicato

0
122

Primo maggio all’insegna del divertimento, dello sport e soprattutto della spensieratezza dei più piccini che a Marconia si riverseranno nelle vie principali per partecipare alle iniziative organizzate per il giovedì di festa. Infatti, in memoria del caro Renato Gioia, scomparso prematuramente con grande dolore di tutta la comunità pisticcese, l’Unione Sportiva ACLI, in collaborazione con l’Assessorato allo Sport del Comune di Pisticci, ha organizzato il 10° Memorial Renato Gioia a cui parteciperanno i bambini che praticano calcio, pallavolo, ping-pong, arti marziali e tiro con l’arco.
Una giornata di divertimento mediante lo sport per i numerosissimi bambini che saranno presenti alla manifestazione e che, con la loro innocenza e spensieratezza, ricorderanno l’amato Renato Gioia.
Il programma prevede l’anteprima dell’evento nella mattinata del 1 Maggio proprio in Piazza Elettra, mentre il raduno dei partecipanti è previsto per le ore 16:00. Sarà presente anche Monsignor Ligorio, Arcivescovo di Matera-Irsina che officerà la santa messa prima dell’inizio dei tornei, mentre le partite si svolgeranno sia al campo sportivo del paese, sia nel campetto della parrocchia nei pressi della piazza. Al termine delle divertenti sfide tra i giovanissimi, spazio alle premiazioni e ai riconoscimenti per tutte le squadre che avranno raccolto l’invito a partecipare ad un evento così istruttivo e nobilitante. Durante la serata sarà presentato anche il nuovo singolo dei Madagaskà, il gruppo locale che sta mietendo numerosi successi e apprezzamenti nel campo musicale.
Contemporaneamente alla festa sportiva, per i più piccoli è stata organizzata nella Villa Comunale, dall’associazione “Luna Park 545”, la Festa del Bambino, con musica, balli e giochi per rendere il pomeriggio dei bambini e dei genitori indimenticabile. Prevista la partecipazione di Radio Laser che, con la sua bravura, trascinerà i bambini al divertimento e all’allegria che non deve mai mancare in questi eventi.
Una giornata che vedrà i bambini protagonisti: pronti a scatenarsi e a divertirsi, coloreranno con la loro allegria le vie di Marconia.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here