IL DUO JAZZ SILVESTRI-MAREMONTI DOMANI AD ARGOJAZZ

0
202

Musica di gran classe protagonista domani sera al Porto degli Argonauti di Marina di Pisticci per la rassegna Argojazz. Ad esibirsi sul waterfront sarà il “Silvestri Maremonti duo”. Frequentatori di situazioni musicali spiccatamente creative Silvio Silvestri (chitarra) e Grazia Maremonti (voce) si conoscono collaborando per lo stesso gruppo progressive rock prossimo alla registrazione del secondo album di inediti. La nascita del duo si impone dando spazio all’esigenza di sonorità decisamente nuove e alternative rispetto alla tradizione acustica. I brani proposti parlano delle donne e del loro rapporto con l’amore declinato in varie sfumature. Una scaletta di brani che, pur rientrando nella tradizione italiana e straniera, offre al pubblico un ascolto dall’impatto nuovo negli arrangiamenti di Silvio Silvestre.
Il duo proporrà durante la serata ad ingresso libero, che avrà inizio alle 21 e 30, brani di Mina, Aretha Franklin, Barbra Streisand, di autori come Gershwin, Bacharach oltre a brani della tradizione jazz. Non mancheranno interpretazioni dal repertorio della musica leggera italiana e straniera arrangiati con una nuova veste.
Silvio Silvestre è diplomato in chitarra classica ma allo studio accademico, affianca ricerca nella musica moderna.
Grazia Maremoti ha una bellissima voce che si presta sia alle atmosfere più sofisticate del jazz che a brani più “aggressivi” ai quali aggiunge un’interpretazione più moderna.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here