Lunedì 23 gennaio la scuola Bramante di Matera riapre i battenti

0
1523

Lunedì 23 gennaio alle ore 11 si terrà la cerimonia di inaugurazione della Scuola Bramante a Matera, con la consegna del plesso scolastico.

La riapertura della Scuola Primaria Bramante è un momento importante per la comunità di Matera, dopo un’attesa lunga ben 11 anni, poiché fornirà agli studenti un ambiente di apprendimento moderno e sicuro. La nuova struttura è stata progettata per offrire spazi didattici accoglienti e ben attrezzati, con attenzione alla sostenibilità e all’efficienza energetica.

L’attesa necessaria per il rientro degli alunni in classe sembrerebbe essere di almeno due mesi per effettuare il completamento dei trasferimenti e l’attivazione di diverse utenze. Le famiglie sperano nell’attivazione di tutte le procedure nel più breve tempo possibile così da garantire un ritorno alla normalità in sicurezza che aspettano dal 2012.

L’evento sarà presieduto dal Sindaco di Matera, dalla Dirigente scolastica e da altre autorità civili e religiose. La cerimonia di inaugurazione è aperta a tutta la comunità e sarà un’occasione per celebrare questo importante traguardo per la scuola e per la città di Matera. Siamo sicuri che la Scuola Primaria Bramante diventerà un punto di riferimento per gli studenti, le famiglie e tutta la comunità.

In rappresentanza del plesso Bramante, le classi IV A articolare e gli alunni della V ABR eseguiranno varie attività di benvenuto per i presenti. Inoltre, gli alunni della Scuola Secondaria di 1° Grado dell’indirizzo musicale offriranno un breve spettacolo musicale per celebrare l’occasione.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here