MODELLI DI SVILUPPO, AL VIA UN WEBINAR DI SVILUPPO BASILICATA

0
18

La crisi indotta dal Coronavirus ha generato una decisa accelerazione ad una serie di trend che stavano già spingendo verso l’incrocio tra mondo fisico e digitale. E’ necessario pertanto osservare i modelli organizzativi e le soluzioni funzionali che si stanno delineando per adeguarsi al profondo cambiamento in atto e comprendere quale sarà la “nuova normalità” in tutti i settori, in particolare quelli economici.

Per avviare un confronto di visione e interessare attivamente coloro che rivestono responsabilità importanti per lo sviluppo della regione, Sviluppo Basilicata, nell’ambito del progetto Sistema IncHUBatori, promosso dalla Regione Basilicata (FSC 2014-2020), attuato da Sviluppo Basilicata in partnership con l’Università di Basilicata, ha organizzato un webinar talk sul tema Modelli di sviluppo del prossimo futuro, opportunità per startup e imprese. Il nuovo ruolo da reinterpretare per le istituzioni.

Il webinar sarà tenuto dal Prof. Nicolò Andreula, autore del libro “Flow Generation”, Consulente del World Economic Forum, già Senior Manager di McKinsey & Company, docente alla Chinese University di Hong Kong e alla Nanyang Business School di Singapore, global trainer per Ferrari, JLL e Amazon, direttore scientifico del Master in Digital Entrepreneurship in H-Farm. Sarà lui ad aprire scenari e visioni lanciando temi come il futuro del lavoro, lo smart working, il nomadismo digitale, la sostenibilità, le opportunità che si aprono per i territori; temi che verranno ripresi e contestualizzati sul piano regionale da Francesco Cupparo, Assessore Politiche di Sviluppo Lavoro Formazione Ricerca Regione Basilicata – Michele Somma, Presidente della Camera di Commercio della Basilicata – Aurelia Sole, Rettrice Università degli Studi della Basilicata – Antonio Nicoletti, Direttore Generale APT Basilicata – Luigi Modrone, Amministratore unico Società Energetica Lucana SpA – Gabriella Megale, Amministratrice unica Sviluppo Basilicata SpA. Previste le conclusioni di Vito Bardi Presidente della Regione Basilicata.

Il webinar talk sarà moderato dal giornalista freelance Vito Verrastro e prevederà al termine una sessione Q&A in cui l’esperto e i rappresentanti istituzionali risponderanno a domande poste dal pubblico.

Coloro che vorranno partecipare potranno liberamente, gratuitamente e senza pre iscrizione, collegarsi sul canale Facebook di Sviluppo Basilicata dove verrà effettuata la diretta. L’appuntamento è alle ore 15.00 di giovedì 4 giugno 2020. Complessivamente il webinar talk durerà 80 minuti e pertanto terminerà alle ore 16,20.

Per chiarimenti info@sistemaincubatori.it

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here