Premio Globus Onlus 2013, a Bernalda la seconda edizione

0
99

Venerdì 25 ottobre 2013 alle ore 18:00 presso la Domus dei Padri Trinitari di Bernalda (MT) si terrà la seconda edizione del Premio Globus, denominata “Premio Globus 2013”. Il Premio Globus, unico in Regione Basilicata, è destinato a chi si è maggiormente distinto sulla disabilità nella nostra regione.
Sulla base dell’esperienza positiva della prima edizione 2012, la premiazione è anticipata da un dibattito, che quest’anno verterà sull’integrazione scolastica e sulla formazione delle insegnanti di sostegno per lo spettro autistico.
Parteciperanno al dibattito Padre Angelo Cipollone, Direttore dell’Istituto dei Padri Trinitari di Venosa (PZ), la d.ssa Ermelinda Camerini, Commissario Prefettizio del Comune di Bernalda, il dott. Roberto Falotico, Assessore Regionale alla Formazione, Cultura e Sport, la dott.ssa Antonietta Moscato, Referente dell’Ufficio Scolastico Regionale, il dott. Carlo Calzone, Direttore dell’U.O.C. Neuropsichiatria Infantile dell’ASM, la dott.ssa Caterina Gambetta, Presidente ABAbas, Ente Accreditato dal MIUR, il dott. Luigi Bradascio, Presidente dell’Associazione “Dalla parte dell’handicap”.
Concluderà il dibattito il dott. Attilio Martorano, Assessore Regionale alla Salute e Sicurezza. Il dibattito costituisce un primo seme che germoglia poi nel corso dell’anno.

Prima della consegna del Premio Globus 2013:
1) si procederà con l’assegnazione di quattro attestati di valore sociale;
2) sarà estratto il biglietto vincente della lotteria “Volontariamo”.

La serata si concluderà quindi con l’assegnazione del Premio Globus 2013.

L’Associazione Globus Onlus nelle due sedi di Bernalda e Matera, è impegnata sulla disabilità con particolare attenzione ai disturbi dello spettro autistico e la tutela dei diritti delle persone con disabilità; in particolare è interessata a migliorare le condizioni delle persone autistiche e delle loro famiglie, ad essere presente in tutti i processi decisionali sul tema, fa campagne e azioni di sensibilizzazione, collabora con istituzioni, enti, privati e altre associazioni, è pronta a ricevere doni d’amore per cercare di assicurare terapie, sollievo e attività laboratoriali, sta lavorando sul reperimento fondi e su attività progettuali.

Il “Premio Globus 2013” vuole creare un’occasione d’incontro con tutti coloro che con il loro impegno concreto, la loro vicinanza e la condivisione degli obiettivi guidano l’operato dell’Associazione Globus Onlus, dando la forza per migliorare e per affrontare il futuro con sempre maggiore energia. L’Associazione Globus Onlus ringrazia quindi tutti coloro che hanno consentito lo svolgimento della seconda edizione del Premio Globus 2013 e lo sponsor principale dell’evento, Nova Salus di Matera e Ginosa (TA) del Dott. Nicola Staffieri.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here