A Potenza per scoprire il Coaching con Giovanni Fanelli

0
7

Imprenditori, professionisti, sportivi, musicisti, artisti e ogni persona che desidera raggiungere obiettivi importanti o migliorare la propria vita, tutti possono trarre vantaggio dal Coaching, l’affascinante disciplina che verrà presentata domenica 12 gennaio, alle ore 15:00, presso l’Hotel Vittoria di Potenza.
Il seminario gratuito “Scoprire il Coaching” sarà tenuto dal Coach e Trainer Giovanni Fanelli che, dopo aver studiato con i maggiori esperti al mondo nei campi della comunicazione e della Programmazione Neuro Linguistica (PNL), può offrire in Basilicata e nel Sud Italia percorsi formativi finalizzati allo sviluppo e alla crescita personale oltre che all’acquisizione di competenze e titoli per lavorare nel settore.
Cambiamento e miglioramento saranno le parole chiave dell’incontro, durante il quale il docente spiegherà quali sono i compiti e le capacità richieste ad un Coach, figura così simile a quella di un allenatore, già diffusa e ampiamente apprezzata nei Paesi anglosassoni e nel Nord Europa.
Dal Life Coaching al Business Coaching passando per lo Sport Coaching e il Performance Coaching, sono tanti i campi di applicazione di uno strumento assai efficace ed eclettico che permette a tutti di scoprire le proprie potenzialità e svilupparle in modo funzionale. Aumentare l’autostima, la motivazione e la determinazione, gestire le emozioni, lo stress ma anche il tempo, per trovare il giusto equilibrio tra lavoro, famiglia, vita sociale e svago, potenziare le performance, rafforzare la leadership, sono solo alcuni degli aspetti su cui interviene un Coach, che verranno
successivamente approfonditi in una Scuola dedicata di prossima apertura, novità assoluta in Basilicata.
“Il Coach è un facilitatore di cambiamenti che lavora per arricchire il ventaglio delle possibilità disponibili, accompagnando le persone attraverso un processo autonomo di apprendimento”, spiega Giovanni Fanelli, da qualche giorno sugli schermi televisivi di Buongiorno Regione per offrire agli spettatori della trasmissione Rai locale brevi consigli quotidiani su strumenti e strategie utili al raggiungimento di obiettivi in ogni ambito della vita privata e professionale.
Il Coaching è un percorso basato sulla collaborazione, durante il quale si utilizzano diverse metodologie e tecniche. Il cosiddetto nuovo mental coaching, per esempio, si basa sulla PNL, disciplina della quale Fanelli è un esponente riconosciuto a livello internazionale. La PNL, da tutti definita la neuro-scienza del successo personale, è il fiore all’occhiello della sua proposta formativa e sarà approfondita nell’ambito di due corsi in programma a febbraio.
Il seminario “Scoprire il Coaching” è riservato ad un numero limitato di persone, per questo motivo è necessaria l’iscrizione, da effettuare chiamando il numero verde 800913007 o inviando una e-mail all’indirizzo info@ivolutionlab.com. Ulteriori informazioni sono disponibili sul blog www.comunicazioneevoluta.com e sulla pagina Facebook “Comunicazione Evoluta”.

Marika Iannuzziello

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here