Matera vs Akragas. La prima giornata di campionato

0
38
Nell’attesa che il mercato regali al team di Auteri quei giocatori che le possano far fare il salto di qualità (De Falco-Bruno-Melara-Dermaku-Kanoute-Angelo i nomi caldi),  il tecnico di Floridia, nella conferenza stampa pre partita, ha presentato l’incontro che vedrà impegnato il suo Matera contro l’Akragas allo stadio XXI Settembre “Franco Salerno”con inizio alle ore 18:30.
“Problemi ce ne sono per noi ma anche per gli altri in questa fase di mercato non ancora chiuso” attacca il mister, ” siamo alla prima giornata di campionato, i valori non emergono adesso per via del fatto che gli organici non sono ancora completati, ma da parte nostra, nel nostro atteggiamento, vorremmo mettere sotto tutti nonostante i problemi di organico. Una cosa è certa, la nostra squadra giocherà per vincere. Il meno uno in classifica, può non risultare un problema anche perché il percorso che ci accingiamo a fare è abbastanza lungo. Siamo un po’ in emergenza perché annoveriamo nelle nostre fila due squalificati e un indisponibile che, in ordine, sono Casoli, Mattera e Sartore. Ci siamo allenati molto e bene, ragion per cui, sono fiducioso. Per il resto c’è il mercato che dovrà colmare, dalla settimana prossima, le lacune della rosa e, sono sicuro che, i giocatori i quali possono sposare la nostra causa, arriveranno. Adesso ci concentriamo su l’Akragas che è una squadra scorbutica come tutte le squadre allenate da Di Napoli, nel senso che sono bene organizzate e difficili da affrontare per via della loro compattezza. Infine voglio fare un appello ai tifosi, voglio che ci seguano senza fare voli pindarici perché l’umiltà è fondamentale e non bisogna perderla di vista. Noi sapremo ripagarli con i sacrifici e i risultatiche il campo darà!”.
Probabile formazione: (3-4-3) Tonti De Franco Stendardo Scognamillo Di Lorenzo Salandria Strambelli Maciucca Giovinco Corado Battista.
Tommaso Taccardi.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here