Trasferta amara per il PisticciMarconia punito dall’ex Lobosco

0
51

Sconfitta di misura per il PisticciMarconia che cede al Villa d’Agri nella prima trasferta stagionale. E’ stata la partita degli ex, visto che l’allenatore dei vallegiani è Pasquale Arleo, l’artefice della salvezza in serie D della gloriosa Polisportiva CS Pisticci, mentre l’autore del gol decisivo è stato Lobosco, lo scorso anno giocatore del Marconia e protagonista della salvezza finale. Il PisticciMarconia non ha demeritato e se la partita si fosse conclusa in parità la formazione pisticcese non avrebbe rubato nulla. Mister D’Ascanio, nonostante la sconfitta, può restare sereno e proseguire il processo di miglioramento della sua squadra. Per il Villa d’Agri, invece, altri tre punti e primato in classifica in compagnia dell’Oppido. Il gol che decide l’incontro arriva nella ripresa al 17’ quando Lobosco supera l’estremo difensore Gallitelli con una perfetta incornata e porta avanti i suoi. I giallorossoblè sfiorano il pari con Agneta, ma le sortite offensive della punta non hanno permesso alla squadra di raggiungere il pareggio. Al termine del match l’esterno offensivo Luca Musillo ha commentato così il match di Villa d’Agri: “Abbiamo disputato un’ottima gara e, con un pizzico di fortuna in più, avremmo potuto conquistare il pareggio. Abbiamo peccato di imprecisione sottoporta, ma in difesa non abbiamo concesso nulla agli avversari”. Il calciatore di Bernalda vive la nuova esperieza con il PisticciMarconia con grande entusiasmo, ma ancora in non perfette condizioni: “Purtroppo non sono ancora al 100% della forma a causa della botta alla caviglia rimediata domenica scorsa contro il Real Tolve, ma spero di ritornare al massimo delle mie potenzialità e contribuire al raggiungimento degli obiettivi della squadra”. Prossimo avversario dei giallorossoblè il Lavello di mister Tarricone, unica squadra della Basilicata composta interamente da calciatori locali.

Villa d’Agri, stadio “Comunale”, 14 settembre ore 16
VILLA D’AGRI: Di Vincenzo, Salera, Petrocelli (dal 36’st Santalucia), Pricoli, Mele, Cilierizzi, Lofiego( dal 46’st La Neve), Savone, Lobosco, Salvia, Prete (dal 8’st Savino). A disposizione: Arleo, Vaccaro, Tilotta, Sileo. Allenatore: Pasquale Arleo
PISTICCIMARCONIA: Gallitelli, Di Biase, Grassani D, Ranieri (dal 34’st Albano), Chimenti, Grassani F, Musillo(dal 10’st Fumarola) , Lorusso, Agneta, Anelli, Sisto(dal 28’st De Donato). A disposizione: Fuina, Meric de Bellefon, Passarelli, Fusco. Allenatore:Pinuccio D’Ascanio.
Arbitro: Rizzi di Bernalda

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here