A METAPONTO PER SCOPRIRE LE STELLE

0
265

Al lido “Oasi” di Metaponto serata dedicata alle stelle, mercoledì 30 luglio 2014, a partire dalle ore 22. Il Centro studi intergenerazionale di Basilicata (Censin) organizza “Alla ricerca delle stelle”, una serata in cui sarà possibile ammirare il firmamento e riconoscere le costellazioni principali grazie a una speciale osservazione guidata del cielo a cura del professor Francesco Vespe, astronomo del Centro di Geodesia spaziale di Matera. L’evento che rientra nell’ambito delle attività di divulgazione scientifica organizzate dal Censin è pensato sia per chi si vuole avvicinare all’astronomia sia per chi desidera semplicemente guardare lo spettacolo della volta celeste.
Un’iniziativa che avrà come protagoniste le stelle del cielo di fine luglio e permetterà inoltre di soffermarsi anche sull’individuazione di alcuni pianeti ad occhio nudo. La serata vedrà l’alternarsi di momenti preparatori con la spiegazione della volta celeste e osservazioni che faranno scoprire ai visitatori i metodi di orientamento attraverso le stelle con la certezza di non dover più confondere le costellazioni.
Al termine dell’osservazione è prevista per i partecipanti un buffet di convivialità. Per informazioni e prenotazioni 3396500964 oppure 3312837128.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here