Oltre 2.000 persone per Azzurrolandia 2013

0
208

Grande partecipazione all’ultima edizione di Azzurrolandia che si è svolta ieri al parco del Boschetto di Matera. Quasi 800 bambini accompagnati dai genitori per un totale di oltre 2300 persone hanno “invaso” pacificamente e in allegria il parco intitolato a Papa Giovanni Paolo II, nel corso della giornata dedicata ai giochi, al divertimento e all’intrattenimento dei piccoli e delle famiglie.
“La tredicesima edizione di Azzurrolandia – spiega Eustachio Martino, presidente del comitato organizzatore- è stata una manifestazione riuscita e partecipata che ha regalato non solo momenti ludici per i più piccoli con le varie attività di gioco susseguitesi per tutto il giorno, ma anche spunti di riflessione. Con la raccolta del giocattolo usato molti bambini hanno scelto di privarsi di un giocattolo per donarlo ad un loro coetaneo meno fortunato”.
Azzurrolandia è stato promosso per il tredicesimo dodicesimo anno consecutivo dall’associazione l’Albero Azzurro in partnership con la cooperativa sociale Il Puzzle. Luna park, tiro al bersaglio Karaoke e bowling sono state solo alcune delle molteplici attività ricreative cha hanno visto protagonisti i bambini di tutte le età. All’interno del parco, trasformatosi in un tempio del divertimento, anche cantastorie, giocolieri e una serie di spettacoli come quelli dell’immancabile Mago Zeus.
Al termine dell’evento, in serata, si è svolta la premiazione dei bambini che hanno accumulato più punti partecipando ai vari giochi, la corrida dei più piccoli ed uno spettacolo per tutta la famiglia.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here